PROVACCIA, POCHI SPUNTI IN ATTESA DEL PALIO

News inserita il 02-07-2016 - Palio

Vince l'Aquila una prova dove, dopo la mossa, rallentano tutti e scorrono senza forzare (fotogallery Gianfranco Bernardo).

La messa del fantino, gli ultimi 3 giri delle 6 prove: i 4 giorni di Palio si avviano al loro epilogo e Siena come di consueto si ferma e freme in attesa della Carriera di questa sera. Tutti entrano tra i canapi senza problemi e la mossa è relativamente veloce (nonostante il cavallo della Chiocciola un po’ troppo nervoso). La Lupa prende il tempo meglio di tutti, seguita dal Bruco.

A San Martino arriva in testa l’Istrice, seguita dall’Aquila e dal Drago. La prova finisce di fatto qui, con tutti i cavalli ripresi dai fantini e ritmo che si abbassa. Nei gli ultimi due giri praticamente si procede a passo, con Aquila e Istrice che si scambiano un paio di sorpassi ma senza mai forzare. La prova, così come ieri sera, va all’Aquila, con Tremendo e Renalzos. Si chiude qui il ciclo delle prove, un ciclo che ha visto le sue numerose difficoltà, ma che come sempre è servito alle 10 accoppiate per crescere e affinare l’intesa. E ora le ore più lunghe, quelle dell’attesa, quelle che precedono la Carriera. Ipotesi, probabilità, sogni, speranze: stasera il Palio vivrà il suo epilogo dopo 4 intensi giorni. 

Foto: Gianfranco Bernardo

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv