"PONTE DEL 25 APRILE: IN TOSCANA L'80% DEGLI AGRITURISMI QUASI AL COMPLETO"

News inserita il 20-04-2024 - Toscana

Confagricoltura Toscana, i dati di Agriturist: andamento stabile rispetto al 2023, sugli italiani pesa l'andamento meteo

Daniela Maccaferri, presidente di Agriturist Toscana, esprime fiducia riguardo al prossimo ponte del 25 aprile, sottolineando che gli agriturismi toscani sono tradizionalmente popolari durante i soggiorni primaverili e si spera che lo siano anche quest'anno. Maccaferri evidenzia che una buona percentuale delle strutture sarà piena, intorno all'80%, nonostante le difficoltà recenti che hanno influenzato le prenotazioni. Inflazione, conflitti internazionali e incertezze meteo hanno contribuito a creare un clima di paura che ha rallentato le partenze. Tuttavia, Maccaferri sottolinea la prontezza degli agriturismi ad accogliere gli ospiti.

Fabiola Materozzi, coordinatrice di Agriturist Toscana e rappresentante di Confagricoltura Toscana, aggiunge che le aree interne come il Chianti, il senese e la Val d'Orcia non sono ancora completamente prenotate, mentre sulla costa si attendono previsioni meteo prima di confermare le prenotazioni. Nonostante ciò, l'andamento generale è stabile rispetto al 2023, con una preferenza per le strutture che offrono la somministrazione dei pasti, evidenziando un buon risultato complessivo per gli agriturismi toscani.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv