PALIO 2 LUGLIO, AMBROSIONE: "CAVALLI SERENI, PRONTI ED EQUILIBRATI"

News inserita il 29-06-2023 - Palio

Il mossiere: "Successo è dovuto al lavoro di interazione"

Il mossiere Bartolo Ambrosione, intervistato da Radio Siena tv, ha riportato le sue osservazioni positive dopo le batterie della Tratta, tenutesi stamattina in Piazza del Campo.

Ambrosione, ha dichiarato che i cavalli si trovano in ottime condizioni e anche i giovani fantini hanno mostrato un atteggiamento molto positivo. Ha sottolineato che i barberi sono ben preparati, compresi quelli che aveva notato in ritardo durante l'evento di Mociano ad aprile. Questo risultato è dovuto alla professionalità di coloro che li assistono.

Il mossiere ha anche commentato che i nuovi cavalli sono interessanti e ha elogiato l'atteggiamento dei fantini, incluso quello dei giovani.

Secondo il mossiere, il parco cavalli è una garanzia, poiché è sempre più convinto che siano pronti, abituati, bravi ed equilibrati. Durante le batterie, erano presenti 34 cavalli, e il fatto che abbiano mostrato serenità e tranquillità è un risultato notevole. Questo successo è dovuto al lavoro di interazione tra uomo e cavallo. Ha concluso affermando che una risposta così positiva, anche da parte dei nuovi, si ottiene solo quando si lavora davvero bene.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv