NUOVA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE PER ASCIANO E RAPOLANO

News inserita il 27-02-2024 - Asciano

C'è il via libera della Società della salute senese. Sarà struttura accreditata

Asciano, 27 febbraio 2024 – Una nuova residenza sanitaria assistenziale con 80 posti e ulteriori servizi complementari per persone non autosufficienti, a gestione privata, con l’obiettivo di rafforzare e migliorare i servizi sociosanitari rivolti ai cittadini di Asciano e Rapolano Terme.

Al termine di un incontro con i sindaci Fabrizio Nucci e Alessandro Starnini la previsione della nuova struttura, inserita nel piano strutturale intercomunale, ha ricevuto il via libera formale anche dalla Società della salute senese. Percorso che ne consentirà l’accreditamento regionale e la possibilità, da parte dei fruitori, di utilizzare i voucher per l’accesso e i servizi.

“La pandemia Covid-19 ha aperto la necessità di una nuova sanità territoriale e di un modello più avanzato per i servizi sociosanitari sul territorio – sottolineano Nucci e Starnini. – La possibilità di avere una nuova residenza sanitaria assistenziale sul nostro territorio è una risposta ai bisogni crescenti di una popolazione che sempre più deve fare i conti con una tendenza demografica all’invecchiamento e ai nuovi bisogni di persone non autosufficienti e delle loro famiglie”.

La nuova Rsa, a servizio del territorio, sorgerà nel territorio comunale di Asciano ai confini con quello di Rapolano Terme e già dalle prossime settimane sarà pubblicata una manifestazione di interesse per individuare i potenziali soggetti presenti sul mercato interessati alla sua realizzazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv