AD ASCIANO INTERVENTI NEI PALAZZETTI DELLO SPORT E NELLO STADIO

News inserita il 27-03-2024 - Asciano

Nuovo campo da tennis e percorso trekking: grande attenzione allo sport e al benessere. Tanti progetti realizzati dal sindaco Fabrizio Nucci e le idee da sviluppare in futuro

Il sindaco di Asciano, Fabrizio Nucci, ha posto lo sport al centro del suo operato politico. Ha realizzato vari progetti e interventi negli impianti sportivi del territorio, tra cui lo Stadio Marconi, i palazzetti dello sport di Asciano e di Arbia, lo stadio di via Grandi, un nuovo campo da tennis e un percorso per il trekking.

Nucci ha sottolineato l’importanza dell’efficienza energetica e della questione ambientale nell’amministrazione comunale. Ha menzionato interventi specifici come la sistemazione degli spogliatoi allo Stadio Marconi e nei palazzetti dello sport, e l’irrigazione allo stadio di via Grandi.

Inoltre, ha investito 130 mila euro nella realizzazione di un nuovo campo da tennis in via Grandi, con 110 mila euro provenienti da finanziamenti regionali e 20 mila euro da fondi comunali. Questo campo è stato recentemente “testato” dal governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Per il futuro, Nucci prevede la sistemazione dell’area sportiva dell’Arbia e l’ampliamento del percorso per il trekking, che collegherà Castelnuovo Scalo al sito transitorio e si collegherà con il Percorso naturalistico di Leonina e il Life Park. Ha anche partecipato al progetto Sweet Road, che permette ai turisti di conoscere tutti i percorsi presenti nel territorio comunale attraverso un’app.

Infine, ha ricordato il progetto della pista ciclabile che collegherà Asciano a Rapolano Terme, finanziato dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Mps, che sarà il primo segmento della futura Ciclovia dei Due Mari.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv