Da rovesci a sole: una settimana di cambiamenti
La Toscana si prepara ad affrontare una settimana dal clima variabile. Secondo il bollettino meteo del LaMMA, lunedì 3 giugno sarà caratterizzato da forte instabilità, con rovesci o temporali sparsi su tutta la regione. Le temperature massime saranno piacevoli, comprese tra i 21°C di Livorno e i 24°C di Firenze e Prato. I venti saranno deboli da ovest, nord-ovest e i mari poco mossi.
Martedì 4 giugno l'instabilità diminuirà, lasciando spazio a un cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Saranno possibili locali rovesci pomeridiani nelle zone appenniniche, sulle Colline Metallifere e sull'Amiata. Le temperature minime subiranno un calo, attestandosi intorno ai 12-13°C, mentre le massime si manterranno stazionarie.
Mercoledì 5 giugno si preannuncia una giornata nuvolosa su tutta la regione, con venti deboli variabili e mari poco mossi. Le temperature minime saranno in lieve aumento, mentre le massime rimarranno stabili.
Da giovedì 6 giugno si aprirà un periodo più stabile e soleggiato. Sia giovedì che venerdì 7 giugno il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con venti deboli e mari poco mossi o quasi calmi.