L'ISTRICE VINCE LA SECONDA PROVA

News inserita il 30-06-2016 - Palio

Affermazione di Turbine su Smeraldo Nulese. Quadrivia entra tra i canapi ma c'è curiosità per le prossime prove (fotogallery Simone Gori).

 

 

Prova numero 2 in vista di Provenzano e situazione Nicchio sicuramente da monitorare. Se da i tre giri emergono gli spunti di Istrice, Aquila e Oca, i problemi per il Nicchio dopo il rifiuto di ieri sera di entrare tra i canapi affievoliscono ma non scompaiono. Quadrivia riesce ad entrare tra i canapi abbastanza velocemente ma una volta entro resta distante dal primo canape senza riuscire a prendere una posizione ottimale.

Come detto buono spunto di Istrice, Aquila e Oca alla mossa, con Elias Mannucci che prende subito la testa seguito Gingillo e Brigante. Dopo un primo giro sostenuto, Turbine rallenta l’andatura e si fa superare dall’Oca che prende così la testa per tutto il secondo giro. Nel terzo ritmo che si abbassa per tutti i cavalli, con i fantini che rallentano l’andatura. La prova va all’Istrice, con Turbine e Smeraldo Nulese. Stasera, ore 19.45, terza prova con ordine al canape d’assegnazione (ovvero quello in cui ieri sono stati assegnati i cavalli)

FOTO SIMONE GORI

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv