LA ROBUR SIENA TERZA IN CLASSIFICA NEL DERBY CON L'AREZZO

News inserita il 22-11-2017 - Robur Siena

Appuntamento domenica alle ore 20,30 all'Artemio Franchi

Dopo il turno di riposo dei bianconeri, la Robur perde la seconda posizione in classifica. Una quindicesima giornata, quella appena conclusa, che purtroppo è a sfavore del Siena.
Vince, contro l'Olbia, l'inarrestabile Livorno che purtroppo si allontana dalla Robur, portandosi a 9 lunghezze di distanza. Vince la Viterbese che si avvicina; vince anche il Pisa, in trasferta contro il Pro Piacenza per 3-0, scavalca i bianconeri di un punto e si porta in seconda posizione davanti alla squadra senese.

Terzo posto in classifica per gli uomini di mister Mignani che in questa settimana avranno avuto l'occasione di ritrovare soprattutto la concentrazione e avranno fatto un'analisi sul cammino meno brillante fino ad ora intrapreso al Franchi. Ma cosa manca a questa squadra per poter fare bene anche tra le mura amiche? Senza dubbio non manca la voglia di vincere ad ogni costo, forse è stata proprio quella che ha beffato il Siena nelle ultime due partite casalinghe, perché, con un pizzico di esperienza in più, le due sconfite potevano essere evitate, accontentandosi invece di un pareggio. Il mercato di riparazione si avvicina e la società, se sarà necessario, dovrà essere pronta a rinforzare la rosa per eliminare quelle lacune che fin ad ora si sono messe in mostra. Ma tutto dipende dagli obiettivi futuri. E' chiaro che la Robur con la rosa attuale può sicuramente raggiungere almeno i play off, ma una volta raggiunti, sono necessarie delle riflessioni. Negli altri due gironi di serie C ci sono sicuramente squadre che sulla carta sono molto forti, quindi se il Siena vuole giocarsi la promozione, intervenire sul mercato sarebbe necessario.
Ora però c'é un altro derby alle porte, quello contro l'Arezzo, forse il più sentito da entrambe le tifoserie, che non dovrà essere fallito e la Robur se vuole mantenere i piani alti della classifica, dovrà assolutamente cambiare marcia, anche perché le dirette concorrenti non stanno certo a guardare e le tre sconfitte casalinghe consecutive cominciano a bruciare e a dare il loro peso. Ma come ha dichiarato Iapichino, terzino della Robur, ospite della trasmissione settimanale "Calcio spettacolo" in onda su Siena tv, è l'ora di ripartire a duemila.

L'Arezzo è reduce da una bella vittoria per 2-0 contro la matricola Cuneo. Con 19 punti in classifica, 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, è in piena lotta per conquistare un posto nella zona play off. Ma la sua vera battaglia è quella fuori dal campo. Dopo l'annuncio del Presidente Ferretti di voler cedere la società, è in arrivo una penalizzazione per il ritardo nel pagamento degli stipendi di giugno e dei contributi Inps. Il verdetto sulla penalizzazione è previsto per questo mese di novembre: l’Arezzo sarà penalizzato di 1-2 punti in classifica e non potrebbe finire qui. Intanto, proprio oggi, c'è una grande attesa per un bonifico che deve arrivare dall’acquirente che non è stato presentato ufficialmente ma solo descritto come un imprenditore del nord attivo all’estero. É solo questione di ore per conoscere il futuro della squadra amaranto.

In casa Robur è ripresa ieri la preparazione. Oggi doppia seduta, giovedì e venerdì allenamenti a Colle Val D'Elsa, mentre sabato la rifinitura si terrà al franchi. Dovrebbe essere della partita anche l'attaccante Marotta, assente nelle ultime tre gare per labirintite.
Robur Siena-Arezzo sarà diretta da Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia. Gli assistenti saranno Michele Dell’Università di Aprilia e Aristide Rabotti di Roma 2.

Appuntamento domenica alle ore 20,30 all'Artemio Franchi di Siena.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv