4-5 giorni di riprese in una prestigiosa location
Il film "Jay Kelly", con protagonisti George Clooney e Adam Sandler, verrà girato in parte nel territorio di Montalcino nel 2025 e sarà distribuito su Netflix. Le riprese, iniziate a Caorso (PC), si sposteranno ora in Val d'Orcia, con base operativa a Pienza. Secondo quanto riportato da Montalcinonews.com, sono previsti 4-5 giorni di riprese in una prestigiosa location a pochi chilometri da Montalcino, circondati da vigneti di Brunello e paesaggi mozzafiato.
Il cast è composto da attori di fama internazionale, tra cui George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Jim Broadbent, Isla Fisher, Josh Hamilton, Emily Mortimer, Patrick Wilson, Laura Dern, l'italiana Alba Rohrwacher, Riley Keough (nipote di Elvis Presley) e Greta Gerwig, moglie del regista Noah Baumbach, che ha co-sceneggiato il film insieme a lui. Tra i produttori figura anche David Heyman, noto per la saga di Harry Potter, mentre il direttore della fotografia è Linus Sandgren, premio Oscar per "La La Land".
La storia, ambientata negli anni Settanta, ruota attorno al personaggio di Jay Kelly, interpretato probabilmente da uno dei due attori protagonisti. Altre riprese si svolgeranno ad Arezzo e Montecatini Terme. La presenza di un cast e una produzione di tale calibro nel territorio di Montalcino rappresenta un'importante opportunità di visibilità per la zona e i suoi paesaggi unici.