A MONTALCINO TORNA IL FESTIVAL DEL LIBRO

News inserita il 07-03-2024 - Montalcino

"Acchiappalibri". Primo appuntamento venerdì 8 marzo, Lia Levi incontra i ragazzi delle scuole del territorio

Al via la seconda parte di Acchiappalibri, il Festival del Libro e della Lettura realizzato dalla biblioteca comunale di Montalcino, con il contributo del Consiglio Regionale ai sensi della L.R. 4/2023.

Primo appuntamento venerdì 8 marzo al Teatro degli Astrusi con l'incontro con Lia Levi, intervistata dalla scrittrice Paola Zannoner, rivolto alle scuola primaria e secondaria I° di Montalcino.

“Il Comune di Montalcino ha voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna – dichiara l'assessore alla biblioteca Giulia Iannotta – con una donna straordinaria e coraggiosa, sopravvissuta all'Olocausto e capace di testimoniare alla nuova generazione l'orrore della violenza e della discriminazione. Attraverso la delicatezza della sua scrittura – continua l'assessore – Lia Levi è riuscita a raccontare la sua storia di bambina ebrea e i suoi libri sono diventati classici per la scuola”.

Lia Levi è il primo di una serie di incontri con l'autore che vede protagonisti scrittori di livello nazionale per bambini e adolescenti, sempre rivolti alle scuole del territorio: venerdì 15 marzo Bruno Tognolini incontra i bambini della scuola primaria e venerdì 22 marzo Enrico Galiano incontra gli studenti del Liceo Linguistico e dell'Istituto Agrario di Montalcino.

Il Festival si concluderà a maggio con il servizio di biblioteca itinerante nelle frazioni di Sant'Angelo Scalo e Castelnuovo dell'Abate.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv