FELINO AVVISTATO DA AUTISTA DI SCUOLABUS, ENORME DISPIEGAMENTO DI FORZE A RADI

News inserita il 23-03-2021 - Monteroni d'Arbia

"Non abbiamo visto niente", dicono i proprietari del podere Sant'Anna. "Non abbiamo leoni", dichiarano i responsabili del circo

MONTERONI D'ARBIA - Un enorme dispiegamento di forze: Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco, oltre a un elicottero e a i droni, stanno setacciando la zona di Radi, e Azienda Agricola Sant'Anna, alla ricerca di un animale selvatico avvistato in mattina da un autista di scuolabus (articolo). L'animale si trovava in un campo e dal racconto dell'autista sembra che si tratti di un esemplare di leonessa. La prima ipotesi era che fosse scappata dal circo di Isola d'Arbia, che però non ha leonesse e che comunque ha smentito di aver registrato la fuga di un animale dai recinti.
I proprietari della Fattoria Sant'Anna, dal canto loro, dichiarano improbabile la presenza di una bestia feroce nei paraggi dato che i loro animali, cani e pecore, non hanno dato segno di inquietudine. ''Siamo stati in azienda stamani già molto presto e se ci fosse stato un animale feroce o selvatico le pecore e i cani ci avrebbero avvertito...'' commentano.
Niente da fare per  le forze dell'ordine che stamani hanno seguito le ricerche senza esito. A loro volta commentano di non aver indizi certi o aver trovato segni di presenza di tracce nella zona.
Quindi rimangono quattro ipotesi: che sia una leonessa-pet di qualcuno della zona; che sia scappata in passato da qualche circo e abbia vissuto in libertà fino ad oggi; che sia un leone autoctono (?!), oppure che sia stato un altro animale, ad esempio un lupo o un grosso cane marrone, scappato magari da qualche fattoria dei paraggi.
Intanto nei social ha iniziato a girare il meme della torre dei pomodori di Isola d'Arbia con un'immagine del papà del Re Leone che alza al cielo il piccolo appena nato...In fondo, il 1 aprile non è poi così lontano!!!

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv