SIENA NOTIZIE NEWS

EUGENIO BENNATO IN CONCERTO A CHIUSI

News inserita il

La XVI edizione del Festival Orizzonti, a Chiusi, rinnova l’appuntamento estivo con cultura, arte, danza, musica e teatro. L'evento è organizzato da Fondazione Orizzonti d’Arte, comune di Chiusi, con il sostegno della Regione Toscana.

“Chiusi – ha commentato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani – sta diventando sempre più la capitale culturale di un territorio, quello del Sud della Toscana, in particolare della Valdichiana, ricco di iniziative storiche sugli Etruschi. Il festival con danza, musica, arte rappresenta la vitalità di questa cittadina, dalle forti tradizioni popolari e dal ricco background culturale”.

La vicesindaco di Chiusi, Chiara Lanari, ha parlato di una “edizione dal programma ricco e variegato, caratterizzata dalla forte volontà di costruire un progetto che parta dall’esplorazione del concetto di senso, in tutte le sue accezioni come il senso di appartenenza, il senso dell’amore, dell’arte, della vita”.

La musica è protagonista in Piazza Duomo, lunedì 6 agosto, con la coinvolgente chitarra di Eugenio Bennato. Il concerto inizia alle ore 21:45

 

Galleria Fotografica

Web tv