CAMBIO AI VERTICI DI ESTRA: FRANCESCO MACRÌ NUOVO PRESIDENTE

News inserita il 13-09-2016 - Attualità Siena

L’assemblea dei soci ha nominato il manager che ha preso il posto di Roberto Banchetti.


Oggi l’assemblea dei soci di Estra SpA ha nominato Presidente della società Francesco Macrì, manager con esperienza nel settore dei trasporti e delle telecomunicazioni e politico impegnato in diverse Amministrazioni Pubbliche toscane. La decisione dell’Assemblea fa seguito alle dimissioni presentate, per valutazioni personali, il 4 agosto 2016 dal Presidente Roberto Banchetti che mantiene la presidenza di Estra Clima, società del Gruppo Estra che si occupa di rinnovabili e di efficienza energetica.

Macrì, classe 1973, conosce bene il tessuto amministrativo e economico della Toscana e del Centro Italia e si insedia pronto ad accompagnare la multiutility nel percorso di affermazione quale primario soggetto aggregatore nel mercato dell’energia a livello nazionale. Estra è infatti impegnata in un processo di sviluppo e consolidamento delle attività di distribuzione, vendita e trading di gas naturale, energia elettrica, gpl nonché nelle più recenti frontiere delle telecomunicazioni e della progettazione e gestione di servizi energetici. 

“Assumo questo incarico – dichiara il presidente Francesco Macrì - con grande senso di responsabilità consapevole dell’importanza nazionale del Gruppo Estra. Lo faccio con la volontà di contribuire positivamente alla sua crescita e con l’impegno di coniugare anima pubblica e mercato.

Estra è un Gruppo di dimensioni importanti che deve guardare al futuro pur rimanendo fedele alla propria storia, fatta di territorialità e vicinanza. Per questo inizierò il mio mandato incontrando tutti i Comuni soci indiretti di Estra, consapevole che la nascita di questo importante gruppo, si deve alla determinazione delle amministrazioni comunali socie di Coingas, Consiag e Intesa.“

Prima di approdare alla guida di Estra, Francesco Macrì ha ricoperto e ricopre importanti ruoli manageriali in aziende nazionali e locali nei settori dei trasporti e delle telecomunicazioni  In ambito pubblico locale ha svolto ruoli di assessore e di consigliere nel Comune di Arezzo, mentre a livello nazionale è stato consigliere del Ministro delle Comunicazioni per i rapporti con gli enti locali, con l’incarico amministrativo di sovraintendere la diffusione del cablaggio con reti locali e nazionali e curare la problematica dell’inquinamento elettromagnetico.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv