A COSTANZA CIPRIANI, DELL'UNIVERSITÀ DI SIENA, UNO DEI PREMI AMERICA GIOVANI

News inserita il 26-04-2024 - Attualità Siena

La dottoressa, laureata alla magistrale internazionale in Engineering Management, è stata riconosciuta tra i mille talenti prodotti dagli atenei italiani

La dottoressa Costanza Cipriani, laureata alla magistrale internazionale in Engineering Management dell’Università di Siena, ha ricevuto il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA, che premia il talento di giovani neolaureati italiani. Dopo una laurea triennale in Filosofia a Firenze, ha completato la sua formazione a Siena, laureandosi con lode e discutendo una tesi su un sensore indossabile per il monitoraggio dell'aria. Attualmente sta concludendo un tirocinio da Gucci e presto sarà assunta dall'azienda per lavorare sulla business intelligence. La professoressa Chiara Mocenni ha elogiato la sua serietà e motivazione, sottolineando l'importanza dei percorsi interdisciplinari per comprendere la complessità dei fenomeni contemporanei.

Premio America Giovani  è un riconoscimento assegnato dalla Fondazione Italia USA e destinato a mille neolaureate e neolaureati in atenei italiani che si sono contraddistinte/i per aver portato a termine un percorso di eccellenza. La selezione delle candidature avviene attraverso la banca dati di Almalaurea sulla base di diversi parametri indicativi del talento accademico, in modo da assicurare il massimo grado di trasparenza e oggettività. Oltre al premio, alle vincitrici e ai vincitori viene offerta una borsa di studio a copertura totale del master on line in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

La Fondazione Italia USA, che assegna anche lo storico riconoscimento del Premio America destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, è una onlus che ha l'obiettivo di testimoniare la vicinanza tra il popolo italiano e quello americano.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv