SIENA NOTIZIE NEWS

 

BIRRANTHOLOGY 2022, DAL 26 AL 28 AGOSTO RITORNA IL FESTIVAL DELL'EXTRAVAGANZA

News inserita il 24-08-2022 - Sinalunga

Nel parco comunale di Scrofiano tre serate all'insegna della musica, delle birre artigianali e delle sottoculture

Dal 26 al 28 agosto torna il Birranthology Festival a Scrofiano, il piccolo borgo del Comune di Sinalunga, che dopo due anni di stop a causa della pandemia è pronto a ripartire per un weekend pieno di novità, all'insegna dell'Extravaganza. Il concept festival che si tiene l'ultimo weekend di agosto nel parco comunale di Scrofiano, è incentrato sulla cultura musicale e sulla valorizzazione della birra artigianale toscana, con tre serate musicali legate da un unico filo conduttore, street food di qualità e tante iniziative collaterali.

Tra le principali novità della XIV edizione del Birranthology Festival ci sarà la "Trip to Galaxy" una birra originale prodotta in collaborazione tra Calibro 22 Taproom e Dorking Brewery, in onore del gemellaggio tra il Comune di Sinalunga e la città di Dorking in Inghilterra. Questa session ipa dalla bassa gradazione sarà disponibile unicamente tra le birre alla spina del festival. Un'altra novità è inoltre data dalla presentazione del volume "Birranthology", un libro illustrato che ripercorre la storia del festival e illustra i concetti culturali alla base delle serate, con interviste esclusive agli artisti e alle persone che hanno collaborato nel corso degli anni. Il volume, pubblicato in collaborazione con Valdichiana Media, sarà disponibile durante il weekend allo stand del Birranthology in edizione limitata e numerata.

Programmazione del Birranthology Festival 2022:

Venerdì 26 agosto.

Una serata dedicata alla musica synthwave e alla cultura cyberpunk. “Sonorità retrofuturistiche, estetica al neon e figure in equilibrio tra molteplici dimensioni temporali”
Dreamin’ Night (Bastet)

Musica live con Quixotic (Ungheria ) e Orax (Italia)

Graphic novel e manga ispirati dalla cultura cyberpunk e dal transumanesimo in vendita durante la serata all’interno del parco.

Sabato 27 agosto.

Una serata dedicata alla musica alternative metal e alla cultura fantasy.  “Suoni ruvidi, luci oniriche ed anime dannate in bilico tra luoghi reali ed immaginari”
Darken’ Night (Aegir)

Musica live con The Grailknights (Germania) e Drabik (Italia)

Graphic novel e manga ispirati dalla cultura Fantasy e Goth in vendita durante la serata all’interno del parco.

Domenica 28 agosto.

Una serata dedicata alla musica Rock’n’Roll e alla cultura Underground. “Suoni selvaggi, ritmi serrati e persone rapite all’interno di un’atmosfera travolgente”

Stompin’ Night (Eris)

Musica live con The Roozalepres (Italia ) e Boogie Spiders (Italia)
Performance di Burlesque con Claire Gatsby (Italia)

Graphic novel e manga ispirati dalla cultura underground e gore in vendita durante la serata all’interno del parco.


Il festival è a ingresso rigorosamente gratuito ed è gestito dall’associazione no profit di Scrofiano grazie al lavoro dei suoi soci volontari. Gli stand gastronomici aprono alle ore 19, la musica live dalle ore 22.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv