AREA EX FORNACE DI ARBIA: VIA ALLE ATTIVITÀ DI BONIFICA E MESSA IN SICUREZZA

News inserita il 25-08-2023 - Asciano

L’Amministrazione comunale di Asciano continua a seguire con attenzione l’evolversi delle attività

Hanno preso il via gli interventi di bonifica e messa in sicurezza della ciminiera della ex fornace di Arbia. Lo ha comunicato la curatela fallimentare, sotto la cui custodia rientra tutta l’area, specificando che i lavori, da parte della ditta incaricata, procederanno secondo un cronoprogramma prestabilito.

Un intervento a lungo atteso da tutta la comunità sui cui non è mai mancata l’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale in sinergia con la Prefettura di Siena e la conseguente istituzione di un tavolo tecnico con la funzione di cabina di regia per seguire l’evoluzione dello stato di avanzamento dei lavori. Una sinergia che ha visto una collaborazione fondamentale nella rete territoriale e del volontariato sociale, nella Consulta territoriale di Arbia e tra i cittadini che a suo tempo avevano promosso anche una raccolta di firme tra i cittadini stessi.

L’Amministrazione comunale di Asciano, in raccordo con la cabina di regia istituita presso la Prefettura di Siena, continuerà a sollecitare e a seguire con particolare attenzione l’evolversi delle attività di bonifica dell’area dell’ex fornace perché i lavori possano arrivare a termine, nell’interesse esclusivo della comunità, nel minor tempo possibile.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv