AREA EX FORNACE DI ARBIA: VIA ALLE ATTIVITÀ DI BONIFICA E MESSA IN SICUREZZA

News inserita il 04-10-2023 - Asciano

Il Sindaco Nucci: "L’Amministrazione comunale di Asciano continua a seguire con attenzione l'evolversi delle attività"

Hanno preso il via gli interventi di bonifica e messa in sicurezza della ciminiera della ex fornace di Arbia. Lo ha comunicato la curatela fallimentare, sotto la cui custodia rientra tutta l’area, specificando che i lavori, da parte della ditta incaricata, procederanno secondo un cronoprogramma prestabilito.

“Si tratta – spiega il Sindaco Fabrizio Nucci – di un intervento atteso da tutta la comunità, a lungo rimandato, ma sui cui non è mai mancata l’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale in sinergia con la Prefettura di Siena e il tavolo tecnico con la funzione di cabina di regia per seguire l’evoluzione dello stato di avanzamento dei lavori. Una sinergia che ha visto una collaborazione fondamentale nella rete territoriale e del volontariato sociale, nella Consulta territoriale di Arbia e tra i cittadini che a suo tempo avevano promosso anche una raccolta di firme tra i cittadini stessi”.

L’Amministrazione comunale, in raccordo con la cabina di regia istituita presso la Prefettura di Siena, continuerà a sollecitare e a seguire con particolare attenzione l’evolversi delle attività di bonifica dell’area dell’ex fornace perché i lavori possano arrivare a termine, nell’interesse esclusivo della comunità, nel minor tempo possibile.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv