A CHIUSI IL NATALE INIZIA CON LA FIERA DELLA STAZIONE

News inserita il 04-12-2017 - Chiusi

Splendide luci e bancarelle nell'appuntamento di ieri

Splendide luci e bancarelle natalizie: è stato questo il biglietto da visita che ieri ha accolto centinaia di persone alla Fiera della Stazione, l’iniziativa che ha, simbolicamente, aperto il programma di eventi natalizi della città di Chiusi. Novità di quest'anno il suggestivo e originale allestimento di via Leonardo Da Vinci (cuore dello shopping dello Scalo) arricchita con maestose palme. La fiera della stazione come sempre grazie all’organizzazione del CCN Chiusinvetrina, la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio, il contributo di Banca Valdichiana e il patrocinio del Comune della Città di Chiusi, ha portato un carico di allegria ed entusiasmo che ha iniziato nel migliore dei modi l’ultimo mese dell’anno. Uno dei momenti più gioiosi della Fiera è stato senza dubbio il taglio della torta a metà pomeriggio offerta poi a passanti e curiosi. Durante la giornata tutto si è svolto come da programma senza incidenti o problemi di sorta grazie anche alla sicurezza garantita da donne e uomini in divisa dislocati nei punti sensibili di Chiusi Scalo come ad esempio la stazione ferroviaria. Oltre alle classiche bancarelle i commercianti di Chiusi Scalo hanno portato in strada le proprie collezioni trasformando in particolare via Leonardo Da Vinci e via Pasubio in una passeggiata dello shopping veramente unica. L’angolo più apprezzato dai bambini è stato sicuramente in piazzetta Garibaldi dove, grazie all’aiuto delle Contrade dei Ruzzi della Conca e della Biblioteca Comunale, è stata all’allestito il Laboratorio di Babbo Natale uno spazio sicuro e controllato dove i bimbi hanno potuto giocare in tranquillità per tutta la giornata.
“Come sempre la Fiera della Stazione – sottolineano il sindaco Juri Bettollini e il vicesindaco Chiara Lanari – è un momento di festa per tutta la città dove si inizia veramente a respirare il clima del Natale. Complimenti ai commercianti di Chiusinvetrina e a tutte le associazioni coinvolte perché quest’anno è stata organizzata probabilmente la più bella fiera degli ultimi anni con luci, decorazioni e un’atmosfera unica.”
“Siamo soddisfatti – dichiara la Presidente del CCN Chiusinvetrina – di come si è svolta la nostra Fiera. Il Natale a Chiusi Scalo è iniziato nel migliore dei modi e non vediamo l’ora di vivere gli altri eventi che abbiamo in programma come ad esempio le Fontane Danzanti oppure Pompieropoli e naturalmente il tradizionale Babbo Natale dal Cielo che ci regaleranno sicuramente emozioni uniche rendendo le feste piacevoli per tutta la famiglia.”
“Un ringraziamento particolare – chiosa il primo cittadino Bettollini – a tutti gli agenti coinvolti nel servizio di sicurezza e in particolare a Sua Eccellenza il Prefetto Armando Gradone e il Dott. Questore Maurizio Piccolotti per la comprensione e vicinanza alla nostra città e all’evento organizzato e per aver permesso di godere a pieno e in serenità la nostra Fiera pensata per tutta la famiglia. Una dimostrazione di come lavorando con spirito di collaborazione tra forze dell’ordine e istituzioni si possono ottenere grandi risultati
Particolarmente apprezzato è stato il piano di sicurezza per il quale il primo cittadino ha ringraziato tutti i militari coinvolti e in particolare. Il lavoro congiunto delle forze dell’ordine insieme alle istituzioni ha permesso, infatti, di godere in pieno una manifestazione pensata per tutta la famiglia
La Fiera della Stazione si è svolta in contemporanea al convegno “"Il Treno del Gigante Bianco nelle terre degli Etruschi”. Il calendario generale degli eventi di dicembre a Chiusi è consultabile sul sito della Pro Loco http://www.prolocochiusi.it/evento/calendario-eventi-natale-2017/ oppure nelle pagine Facebook del Comune e Chiusipromozione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv