SIENA NOTIZIE NEWS

 

SGUARDI SU “UN ALTRO MONDO” AGLI APERITIVI IN DANZA DI MOTUS

News inserita il 07-02-2017

Ripartono gli appuntamenti di APERITIVI IN DANZA, ciclo di incontri conviviali organizzati dalla Compagnia MOTUS al Centro Internazionale d’Arte di Siena, con l’obiettivo di ritrovare il piacere di stare insieme gratificando corpo e mente.
Come consuetudine, questo primo appuntamento dell’anno 2017 ospita sia una mostra fotografica sia una performance di danza, espressioni artistiche diverse che attraggono, ogni volta, gli amanti dell’arte in tutte le sue forme.
Avvio alle ore 20,45 con l'inaugurazione della mostra fotografica “Un altro mondo” di Duccio Fiorini, giovane e promettente fotografo senese, che “sogna un giorno di poter girare il mondo usando la macchina fotografica come passaporto”. Duccio Fiorini esporrà al Centro Internazionale d’Arte il nuovissimo reportage realizzato nel corso del suo ultimo viaggio in Cambogia, una nazione in via di sviluppo dove ancora si può assistere a stili di vita ed esperienze incontaminate, fare scoperte culinarie stravaganti, respirare la storia misteriosa e millenaria di templi avvolti dalla natura selvaggia, vedere e cercare di capire le sofferenze di un popolo che ancora porta le ferite di una guerra atroce. In questi scatti l’artista ha cercato di raccontare gli attimi di vita di cui è stato testimone, nel tentativo di condividere con l’osservatore le sensazioni provate durante il viaggio.
A seguire, i MOTUS presenteranno la performance “I-TAGLIA-TI”, con coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna e Simona Cieri, che ha come interpreti Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Miriam D’Acquisto, Eleonora Della Torre, Ilaria Fratantuono, Simona Gori e Mattia Solano.
L’evento si svolgerà il 16 Febbraio alle ore 20,45 presso il Centro Internazionale d’Arte (in via Mencattelli 5/7 a San Prospero) e, a conclusione della serata, sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la mostra.
Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 286980.
 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv