SIENA NOTIZIE NEWS

"SETTEMBRE RAPOLANESE": STASERA SI TORNA A RIDERE CON DADO

News inserita il 27-08-2021

La 56esima edizione del “Settembre Rapolanese”, a Rapolano Terme, entra nel vivo con lo show comico di Dado. Al secolo Gabriele Pellegrini, il cabarettista romano è diventato celebre al grande pubblico grazie a trasmissioni televisive come “Zelig”, “Made in Sud”, “I Raccomandati”, solo per citarne alcune. Stasera porterà sul palco di piazza Giannetti il suo ultimo spettacolo. Due ore di show, dove non mancheranno le risate: il comico racconterà gli italiani, i loro vizi e le loro abitudini, con l'immancabile riferimento alla pandemia. Non mancherà quello che è uno dei suoi cavalli di battaglia: le tante canzoni rielaborate in chiave comica. L'appuntamento è alle ore 21.30. L'ingresso è gratuito e i posti non sono prenotabili. Per poter accedere allo spettacolo, dai 12 anni in su, è necessario esibire il green pass.

IL PROGRAMMA DEL SETTEMBRE RAPOLANESE - Musica, spettacolo e buon cibo. Da venerdì 27 agosto a domenica 29 agosto, torna “Settembre Rapolanese” giunto quest’anno alla 56esima edizione. L’iniziativa, promosso con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme, vedrà una ‘partnership’ gastronomica con la Sagra della panella e della focaccia rapolanese.

Sabato 28 agosto, a partire dalle ore 18, Piazza Giannetti sarà animata dal concerto della rock band ‘On the sky’ mentre dalle ore 21, lungo le vie del centro storico di Rapolano, sfilerà la ‘Parata Valdichiana Disney’ con protagonisti i personaggi più amati dai più piccoli e la messa in scena di fiabe.

Domenica 29 agosto, dalle ore 18 Piazza Giannetti ospiterà il concerto dell’Associazione bandistica ‘Sorgente Musicale’ di Rapolano Terme, Serre e Armaiolo. Alle ore 21, il cantautore cremasco Igor Minerva si esibirà in un concerto-tributo dedicato a Claudio Baglioni. Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative previste per contrastare la diffusione del Covid -19.

 

Galleria Fotografica

Web tv