SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO: MOSTRA FOTOGRAFICA AL CASTELLO

News inserita il 26-08-2015

SARTEANO (Siena) – IlCinefotoclub Flashati invita all’aperitivo “fotografico” che si terrà al castello di Sarteano venerdì 28 agoato (dalle ore 19) per inaugurare la mostra fotografica del Fotoclub chiusino inserita nel circuito Diaframmi Chiusi “No Stop”, festival fotografico in movimento.

La mostra resterà aperta al pubblico da venerdì fino a domenica 4 ottobre 2015, negli orari di apertura del castello (tutti i giorni tranne il lunedì: 10,30-13 / 15-19. Per informazioni, tel. 057820530, 3346266850, oppure  info@clanis.it


Si tratta di una esposizione dove le immagini cercano di cogliere non solo la bellezza del paesaggio, ma l’atmosfera surreale che molte volte si crea. Un insieme di scatti paesaggistici della Val di Chiana e del Trasimeno alla ricerca della luce perfetta, dove l’elemento predominante è la nitidezza catturata dal fotografo Giovanni Maw, uno tra i 20  fotografi Italiani a rappresentare l ‘Italia  nel Mondo,  attraverso il progetto Discover the other Italy, patrocinato da Expo 2015, dall’Agenzia nazionale del Turismo (Enite) e  dal Fai, Fondo Ambiente Italiano. Giovanni Maw, che collabora con National Geographic, Vogue Italia, suscita emozioni attraverso un insieme di immagini, tra le quali spicca per suggestione il magnifico castello senese di Sarteano.


 

 

Galleria Fotografica

Web tv