SIENA NOTIZIE NEWS

 

SARTEANO: ECCO IL GRAN FINALE DELLA CIVITAS INFERNALIS

News inserita il 31-07-2015

SARTEANO – Civitas infernalis offre due giornate straordinarie, ricche di eventi. Al castello, nella serata di sabato 1 agosto ecco lo spettacolo della "Cecco Alessio e Fabiullo Giullari", ovvero la “Compagnia dei ciarlatani" con attori, clown, giullari, mimi, giocolieri e mangiafuoco che ha calcato le scene delle più importanti piazze italiane. A seguire (ore 23) lo spettacolo d'armi e di fuoco" della "Compagnia d'arme Santaccio"


Domenica 2 agosto, gran finale con l'investitura ufficiale dei cinque capitani delle contrade della Giostra del Saracino, in uno spettacolo che vedrà il tripudio del meglio dei cinque giorni della festa medievale e la partecipazione, tra gli altri, delle "Libere fiamme", una giovane compagnia locale tutta al femminile di sputafuoco e saltimbanchi. A chiudere la serata la magia di Chiara Vitale, giovane artista che presenterà uno spettacolo di acrobatica aerea, emozionante e sinuoso.

Si avvia così al termine, con un crescendo di emozioni, Civita infernalis, quest'anno col sottotitolo “Mala tempora currunt”. L'evento, sempre più interattivo, consente agli ospiti di trovarsi al centro di gare, battaglie, prove di destrezza. In questi giorni offre, oltre agli spettacoli serali (i soli a pagamento: ingresso 5 euro eslusci i bambini), il mercato delle corporazioni, delle arti e dei mestieri, giullari e saltimbanchi compagnie di cavalieri e di stregoni in lotta tra loro, prelibate taverne delle contrade della Giostra del Saracino, sbandieratori e musici, arcieri e sfide cavalleresche.


Il clima è quallo di Games of Thrones, la fortunata serie televisiva che fonde medioevo e fantasy, utile per ripercorrere un periodo storico che ancora è ben vivo nell'imaginario collettivo locale, grazie anche alla Giostra del Saracino. Civitas infernalis è organizzata dalle contrade della Giostra e dalle associazioni del paese, con il supporto del Comune. Tra gli aspetti interattivi, da segnalare un percorso che si snoda attraverso il centro storico in cui andranno superate delle prove di abilità. Dieci postazioni fisse con diverse sfide, quali gara di rima, gara di tiro con l’arco, sfide cavalleresche. Chi realizzerà il massimo punteggio, alla fine, sarà messo sul “Trono del potere”.



Per maggiori informazioni visitare il sito www.sarteanoliving.it; pagina Facebook “CivitasInfernalis”; telefono 0578 269204; email info@prolocosarteano.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv