SIENA NOTIZIE NEWS

RAPOLANO: AL VIA "CALICI DI STELLE"

News inserita il 01-08-2015

Una notte unica perché in grado di unire il fascino delle stelle cadenti alle eccellenze gastronomiche del territorio. Questi gli elementi caratterizzanti di Calici di Stelle a Rapolano Terme (Siena), in programma lunedì 10 agosto dalle 19,30, organizzato dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con le associazioni del territorio.

Festa per le vie del centro storico con punti di degustazione di vini e prodotti del territorio, musica dal vivo e punto di osservazione astronomica, a cura del giornalista Claudio Farnetani, che sarà predisposto in Piazza della Repubblica.

A Rapolano, la notte di San Lorenzo durerà quattro giorni grazie alla collaborazione con i ristoratori della zona: dal 7 al 9 agosto, alla Cantina Tenuta di Armaiolo, all’Osteria il Granaio, ai ristoranti Il Frantoio, Sapori in Torre e Torricelli saranno serviti menù appositamente elaborati per Calici di Stelle con degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio.

Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento le associazioni: Settembre Rapolanese, Tv Spenta, La Piana, Misericordia di Rapolano, Donatori di Sangue Frates, Ama Racing, Sorgente Musicale, Lizard Crete Senesi, Associazione Filarmonico-Drammatica, Consorzio Vini Doc Grance Senesi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv