SIENA NOTIZIE NEWS

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO RDNP DI COPPOLARO-NANNINI A SANSEPOLCRO

News inserita il 22-08-2016


Molti gli eventi di musica in questo mese, come sempre, e a breve partono di nuovo anche le presentazioni e gli eventi culturali. Tra questi arrivano due nuove date per il recente libro firmato da Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini, dal titolo RDNP Racconti da non pubblicare, giunto alla terza ristampa, che verrà presentato a breve ad Arezzo e provincia.

Giovedì 25 agosto si tiene intanto la presentazione presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro (Ar)  dove Ivan Nannini e Annalisa Coppolaro saranno intervistati da Luisanna Alvisi sui temi principali del libro, che spaziano dall'introspezione alla follia, dalla crisi interiore alla ricerca di se stessi passando per la passione, l'amicizia, il mistero, l'erotismo, le varie complicazione dei rapporti umani in cinque racconti lunghi scritti in parte insieme e in parte singolarmente.
Il tour aretino continua poi a metà settembre con una presentazione alla Libreria Feltrinelli di Arezzo, di cui torneremo a parlare.
Il libro nasce dall'intreccio di due stili contrastanti e complementari e di due autori che si sono incontrati per caso anni fa, ''Casualmente'' come il titolo del racconto che apre la raccolta. Il libro ha vinto alcuni premi nazionali prima di divenire un vero progetto letterario, un libro pubblicato da 0111 di Varese appunto ma ancora con il titolo ''Racconti da non pubblicare'' com'era nella cartella originale...
Il seguito book tour dei due autori senesi in questi mesi ha toccato varie zone d'Italia, dalla Toscana a Roma, approdando a Londra per alcuni giorni di eventi tra cui presentazioni  a Covent Garden e interviste radiofoniche alle emittenti seguitissime della comunità italiana londinese. 
Altri appuntamenti  recenti per RDNP Racconti da non pubblicare hanno visto gli autori Nannini e Coppolaro impegnati in eventi vari, sia con il Gruppo Scrittori Senesi che indipendentemente come il Girogustando e le varie sagre toscane della primavera-estate hanno sottolineato come la cultura in realtà rimanga la base per eventi comunque apprezzati da un pubblico vario e difforme. Nonostante tutto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv