SIENA NOTIZIE NEWS

 

MURLOLIBRO: APPUNTAMENTO PER IL 19 LUGLIO

News inserita il 17-06-2016

Murlolibro, la prima mostra mercato del libro è in programma domenica 19 giugno al castello di Murlo (dalle 11 del mattino fino a mezzanotte, con altri eventi, comeMurlo Swing & Wine).  La manifestazione, organizzata dalla proloco con il patrocinio del Comune, vanta, tra ospiti e sostenitori, le autrici Silvia Roncucci e Ilaria Sciascia, Urania Vannuccini e Laura Perrini, i fotografi Cesare Moroni e Bruno Bruchi, il Gruppo scrittori senesi, i murlesi Luciano Scali, Nicola Ulivieri e la giornalista Annalisa Coppolaro, che condurrà conversazioni e incontri in esclusiva.  La mostra si articolerà tra la piazza della Cattedrale e la via Tonda nel cuore del Castello di Murlo, con la presenza di una decina di case editrici che presenteranno, nei loro stand, le ultime novità editoriali. Ci saranno momenti di intrattenimento e presentazioni di libri alternati a giochi e laboratori per bambini e ragazzi, condotti dal gruppo di animazione della Biblioteca comunale di Murlo  e da Straligut teatro.

Dal tardo pomeriggio (ore 18,30) il Museo archeologico offrirà un aperitivo a coloro che acquisteranno il biglietto di ingresso. In serata verrà proposta invece la decima edizione di  Murlo Swing&Wine, altra “creazione” della proloco, insieme ai vini e i prodotti delle aziende murlesi. Un "angolo del ristoro", gestito da volontari che prepareranno panini e bevande, allieterà i visitatori durante gli orari di pranzo e cena. Per informazioni consultare il sito: www.prolocomurlo.com/murlolibro.

Grazie a questo nuovo evento, Murlo si conferma un contenitore di arte e cultura, a cinquant’anni dal ritrovamento dei primi reperti di Poggio Civitate, che rappresentano la scoperta più importante dell’architettura etrusca. E da metà luglio si continua con tante altre iniziative, nell’ambito del cartellone di Bluetrusco, l’unico festival dedicato agli Etruschi. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv