SIENA NOTIZIE NEWS

 

INTENSA OPERA DI RISTRUTTURAZIONE PER SCUOLE DI TORRITA

News inserita il 24-09-2015


L’anno scolastico è ricominciato ma il periodo estivo non è stato solamente tempo di vacanze. Anzi, proprio nel periodo nel quale i giovani studenti non vanno a scuola e non si siedono davanti ai banchi, l’amministrazione comunale di Torrita di Siena ha proseguito il suo lavoro con una proficua ed intensa opera di ristrutturazione che ha riguardato le scuole materne ed elementari di Torrita di Siena e la scuola materna di Montefollonico.

“Con l’inizio del nuovo anno scolastico – dicono infatti dal Comune torritese – l’amministrazione ha chiuso molti lavori dovuti a ristrutturazioni programmate nelle scuole e a lavori urgenti dovuti alla grandinata del 5 luglio. Negli ultimi tre mesi sono stati realizzati lavori per le pensiline mensa per carico e scarico delle derrate alimentari, per il rifacimento della copertura della scuola materna in via Francia, per il rifacimento della copertura della scuola elementare in via Mazzini, per il rifacimento della copertura della scuola media in via Marche e infine per il rifacimento della copertura, per le facciate e per la sistemazione esterna della scuola materna di Montefollonico. L’amministrazione ringrazia l’Impresa Edil Pellegrini per aver concesso provvisoriamente a titolo gratuito uno spazio adiacente alle scuole elementari di via Mazzini, dove è stato allestito un parcheggio per gestire al meglio le auto di chi porta i bambini a scuola”.

Si è trattato di un lavoro intenso che non ha conosciuto soste e che ha dato i suoi buonissimi risultati al momento del ritorno dei ragazzi in aula.

Il sindaco Giacomo Grazi ha poi salutato con un post su Facebook il ritorno a scuola dei giovani torritesi:Suona la campanella per i nostri ragazzi – ha scritto il primo cittadino –. Un nuovo anno vi attende, che sia un inizio o un ritorno è sempre un’emozione. L’anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, vi auguro di affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certo che studio e cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro. A nome di tutta l’amministrazione comunale e dell’assessore Sara Maccioni auguro ai ragazzi, al personale scolastico, alla direzione dell’Istituto Parini e ai genitori un buon lavoro”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv