SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL MERCATINO DI NATALE APRE EVENTI PER LE FESTE A SAN GUSMÈ

News inserita il 05-12-2015


Il Mercatino di Natale e il Pranzo del Lesso apriranno martedì 8 dicembre il cartellone degli appuntamenti natalizi a San Gusmè, promossi dalla Pro Loco della frazione di Castelnuovo Berardenga, dalla Società Filarmonica e dal Circolo Acli con il patrocinio del Comune e la partecipazione dei ristoranti “Sira e Remino” e “La Porta del Chianti”. 

Il Mercatino animerà le piazzette del borgo di San Gusmè dalle ore 10 alle ore 20, con numerosi stand dedicati ad artigianato artistico, pittura e scultura con l’utilizzo di diversi materiali, sartoria, prodotti e sapori tipici del territorio: dal vino al miele, dalle marmellate ai formaggi fino a tante altre golosità dolci e salate. Il Pranzo del Lesso, invece, sarà ospitato a partire dalle ore 13 nei locali della Società Filarmonica. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 0577-359145 e 338-9478377

 

Altri appuntamenti. San Gusmè si avvicinerà al Natale e vivrà le Feste con tanti altri appuntamenti e iniziative di animazione. Nel ricco programma spiccano, in particolare, il Presepe - che sarà aperto nei prossimi giorni e ospitato in una delle caratteristiche stanze affacciate sulle piazze del centro storico, con effetti scenografici e riproduzioni della quotidianità antica - e la Cena medievale degli auguri, in programma venerdì 18 dicembre con una serata arricchita da letture e rappresentazioni legate al Natale del XIII e XIV secolo, grazie alla collaborazione con il professor Marco Valenti e il gruppo di archeologi che cura l'Archeodromo di Poggibonsi. Il programma dedicato alle Feste andrà avanti a San Gusmè fino al 5 gennaio e proporrà anche il Veglione di Capodanno nei locali della Società Filarmonica, il 31 dicembre, e altre iniziative di animazione per tutte le età.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv