SIENA NOTIZIE NEWS

 

GRAN FINALE PER IL SETTEMBRE RAPOLANESE

News inserita il 04-09-2015

Gran finale per il Settembre Rapolanese, settimana di eventi organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena, che - nel weekend conclusivo - offre un ricco programma di appuntamenti, in attesa dello spettacolo pirotecnico al Parco dell’Acqua con i fuochi d’artificio che, domenica 6 settembre a mezzanotte, saluterà simbolicamente l’estate 2015.

Sabato 5 settembre, pomeriggio sportivo con le finali del secondo torneo giovanile “Roberto Gennai” organizzato dal Gsd Rapolano. A partire dalle 21, “Musica Risate e Danza” in Piazza Giannetti con Federica Almavera, Le Amirat, Andrea “Andy” Bellotti e i Gemelli Siamesi (evento organizzato in collaborazione con Fahrenheit Serate). Ricchissima infine la giornata di domenica 6 settembre: in programma la tradizionale fiera in Via Provinciale Nord con la partecipazione dei commercianti del territorio ma anche l’esibizione, alle 16.30, della band di percussioni Masquerada. Alle 17.30, triangolare di calcio tra Vecchie Glorie Gsd Rapolano, Ac Siena Over 40 e Rappresentativa Calcio Femminile Le Crete: prevista anche la partecipazioni di calciatori che hanno militato in Serie A. Alle 21, “Quando l’illusione diventa realtà”: spettacolo di magia in Piazza Giannetti con Magico Matteo e Yara la Dalia Nera. A mezzanotte, infine, fuochi d’artificio di fine estate al Parco dell’Acqua.

La mostra e gli stand gastronomici – Per tutta la durata del Settembre Rapolanese, aperte al pubblico la mostra fotografica astronomica “Il cielo sopra noi”, a cura di Claudio Farnetani e Davide Polato, l’esposizione “Acquarelli e gioielli” di Chimena Filippetti e Cezar Cocris e, alle Terme Antica Querciolaia, “Libri, incisioni, paesaggi di acque e di vino”, a cura di Mario De Gregorio, Doriano Mazzini, Enzo Meacci, Gian Carlo Torre. Attivi bar e stand gastronomici che prepareranno menù a base di prodotti tipici del territorio, primi, carne alla brace e pizza. Ristorante aperto tutti i giorni a partire dalle 20, domenica anche a pranzo. Disponibile anche l’area lunapark e parco giochi.

Info – Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a Pippo Shop, tel.: 0577-724002, e Lorenza Soldani, tel.: 329-5640116. Settembre Rapolanese è anche su Facebook: “Settembre Rapolanese”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv