SIENA NOTIZIE NEWS

 

COMPAGNIA FRANCESCA SELVA:SUCCESSONE PER IL TOUR INTERNAZIONALE

News inserita il 01-09-2016


Dopo Budapest, Tel Aviv, Gerusalemme e Varsavia, sono le città di Verviers e Eupen le prossime tappe del tour internazionale che fino a dicembre vedrà la Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A esibirsi in tutta Europa. 

Il 3 e 4 settembre, infatti, la Compagnia senese sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Toscana, volerà in Belgio, ospite del Festival “Danse en Ville” promosso dalla Compagnia Irene K. e porterà in scena due nuovissime performance site-specific pensate per l’occasione: Piccola storia #1 e Piccola storia #2, interpretate dalla danzatrice Maria Vittoria Feltre sulle coreografie di Francesca Selva. 

“Le due performance rappresentano il primo e il secondo atto di un dialogo tra danzatore e materia. Un dialogo mai banale e scontato che si presenta a noi sotto forma di due piccole storie di ordinaria follia - spiega Marcello Valessina regista della Compagnia e autore del soggetto - lo spettacolo avviene in un contesto urbano nel quale va in scena il connubio tra passato e futuro, che abbiamo voluto tradurre visivamente utilizzando materiali come la lana (passato) e la plastica (futuro). La materia in questo caso però non si limita ad occupare uno spazio fisico sulla scena ma diventa una consistente presenza che costruisce con la danzatrice un dialogo alieno. Nella comunicazione entrano in realazione il senso di fragilità e la sensazione di estraneità provata dall'artista e la consistenza immutabile della solida materia da cui nasce un piccolo dialogo dove la voce risiede nel gesto dell'anima”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv