SIENA NOTIZIE NEWS

TENNIS, LE RAGAZZE DEL CT I TIGLI CAMPIONESSE REGIONALI D3

News inserita il 16-07-2015

 

E' festa grande al Circolo Tennis I Tigli di Montepulciano Stazione per la conquista del titolo regionale nel campionato D3 Femminile.
L'avventura delle ragazze del circolo senese è iniziata nel mese di marzo con la fase interprovinciale  dove erano presenti i circoli di C.T Abbadia S.S, C.T Piancastagnaio, C.T Chiusi, C.T Arezzo e C.T Castiglion Fiorentino.

La squadra composta dalla maestra Fracassi Natalia (3-4), Roggerini Sara (3-4) e Papini Gaia (4-4) ha fatto man bassa delle avversarie vincendo tutti gli incontri 3-0 e classificandosi a punti pieni in cima alla classifica del girone e conquistando l'accesso al tabellone regionale che raggruppa le 32 squadre più forti della Toscana.
Nel mese di maggio lo spareggio con la vincitrice dell'altro girone il Tennis Club Staggia contro le sorelle Mandorlini le ha portate alla conquista del titolo provinciale.
Teste di serie n.7 nel tabellone finale hanno iniziato la scalata al successo domenica 25 maggio in trasferta all'isola d'Elba dove hanno vinto 3-0.
Domenica dopo domenica Natalia e Sara hanno sconfitto le loro avversarie ( C.T Piombino e T.C Taddei) lasciandole solo poche briciole fino ad arrivare alle fasi cruciali della semifinale.
In casa contro giocatrici più forti di classifica hanno incontrato il Tennis Certosa Calci e sul risultato di 1-1 sono scese in campo nel doppio decisivo pronte a tutte. Partita da cardiopalma con le ragazze che perdono il primo set e in svantaggio anche nel secondo, grazie alla bravura sotto rete di una delle avversarie che non concede nulla, sembrano ormai rassegnate alla sconfitta. Poi finalmente il risveglio  e grazie anche al  supporto del  numeroso tifo locale vincono il secondo set e si guadagnano l'accesso alla finale vincendo al tie break con il punteggio di  10-8.
La finale si gioca al Tennis Gorinello di Campi Bisenzio e ci vede opposti nuovamente a giocatrici di classifica superiore. Sara scende in campo contro la 3-3 Ballerini e dopo uno lotta all'ultimo sangue cede alla più esperta avversaria con il punteggio di 7-6 6-3. Nell'altro campo Natalia affronta la  3-4 Gasperini ed ha la meglio dopo quasi due ore di gioco per 6-2 6-2. E così si va di nuovo al doppio di spareggio.
Questa volta le ragazze partono forti e vincono veloci il primo set per 6-2  ma quando sembra tutto già deciso, complici  anche i 36 gradi, le avversarie recuperano e vincono 6-4 il secondo set.
Si decide tutto al super tie break. Pochi punti al verdetto finale.
Natalia e Sara vogliono vincere a tutti i costi, ormai sono vicine alla meta e partono fortissime  portandosi subito 5-0. Le avversarie tentano una debole rimonta ma ormai la carica agonistica delle nostre atlete è incontenibile e finisce 10-5. Gioia infinita per loro, i genitori ed il presidente che le ha accompagnate e sostenute fino all'ultimo, amarezza per il Gorinello ma nulla da dire su una finale che si è conclusa davvero sul filo di lana.

Correttezza, bel gioco e tanta ansia ma alla fine la coppa la alza il Circolo Tennis I Tigli. E' la prima volta che un titolo toscano arriva al circolo di Montepulciano Stazione. Il prossimo anno le giocatrici affronteranno la serie D2.

 

Galleria Fotografica

Web tv