SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIOLETTA BELLOCCHIO A SIENA CON "SCRIVI COME MANGI"

News inserita il

.

La scrittrice e giornalista Violetta Bellocchio per il secondo appuntamento con “Scrivi come mangi”, la cena con gli autori organizzata dalla compagnia teatrale Topi Dalmata. Appuntamento nello spazio Casa (Via Lucherini, 6 - Siena), mercoledì 16 aprile alle ore 20.30, quindi con Violetta Bellocchio, che a tavola con i suoi lettori o semplici appassionati di scrittura racconterà il proprio lavoro, il suo ultimo libro “Il corpo non dimentica” ed il progetto di rivista letteraria on line “Abbiamo le prove”.

Violetta Bellocchio, giornalista e scrittrice, sarà a Siena in occasione dell'uscita del suo ultimo libro “Il corpo non dimentica” (Mondadori 2014), un esempio di romanzo di non-fiction su cui l'autrice lavora da tempo anche con la creazione della rivista letteraria on line “Abbiamo le prove”. Nel libro affronta in modo aperto e schietto il suo passato da alcolista, è un racconto reale della sua vita pochi anni fa. La giornata senese della Bellocchio comincia in aula magna storica del Rettorato alle 17,30 dove presenterà il suo libro insieme a Silvia Costantino, critica letteraria, e Giulia Maestrini, giornalista.

La cena sarà invece un incontro informale e conviviale con un menu lombardo in omaggio alle origini dell'autrice: margottini alla bergamasca, malfatti, polpette di verza, pallottoline dolci di mascarpone con amaretti.

Il costo della cena è di 15 euro per i soci di Topi Dalmata (ci si potrà associare la sera stessa), per informazioni e per prenotazioni telefonare al numero 3395245309 o scrivere a topidalmata@gmail.com.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv