SIENA NOTIZIE NEWS

IL FESTIVAL DELLA VALDORCIA CELEBRA TRA MUSICA E TEATRO

News inserita il 21-07-2015

Contaminazioni musicali e teatro d’autore in scena negli angoli più suggestivi di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco per la ventesima edizione del Festival Valdorcia. Dal 26 luglio al 13 agosto tra Pienza, Montalcino, Radicofani, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia in provincia di Siena concerti e spettacoli che spaziano dal teatro d’autore italiano alla musica classica a quella popolare fino ad arrivare alle sonorità internazionali.

Il programma - I Solisti del MusicalGiglio come di consueto a suggello del gemellaggio con il Festival Musicalgiglio, aprirannol’edizione 2015del Festival Valdorcia il 26 luglio a Bagni San Filippo (Chiesa San Filippo).Il teatro d’autore andrà in scena il 27 luglio nel Giardino ex Conservatorio di Pienza con Ascanio Celestini che porterà in scena “Racconti d’estate”. Il 30 luglio il Festival si sposterà a Radicofani (piazza del Teatro) per il concerto dell’artista rivelazione del 2015 la violoncellista irlandese Naomi Barrill e le sue sonorità sospese tra il barocco e la classica. Ancora teatro il 3 agosto a Torrenieri (piazza della stazione) con Anna Meacci con ‘Caldane’. La musica tornerà invece protagonista il 7 agosto a Castiglione d’Orcia  (Parco della Rimembranza) quando ad esibirsi sarà Teho Teardo musicista compositore autore di numerose colonne sonore di film tra cui il Divo di Paolo Sorrentino. Sarà infine Bobo Rondelli a chiudere la XX edizione del Festival il 13 agosto a San Quirico d’Orcia (Horti Leonini)per uno concerto irriverente da non perdere.

Info - Il Festival Valdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito ad eccezione di Ascanio Celestini e Bobo Rondelli (biglietti 15 euro + prevendita su circuito regionale box office www.boxol.it e ufficio turistico San Quirico d’Orcia)

Infoline: tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv