SIENA, TENTA SUICIDIO INGERENDO FARMACI: SALVATA DALLA POLIZIA IN CASA

News inserita il 19-12-2015 - Cronaca Siena

Una giovane senese di 28 anni aveva tentato di farla finita nella propria abitazione a Costalpino.


Ha ingerito un cocktail di farmaci con l'intenzione di farla finita e poi si è barricata in casa impedendo ai familiari di entrare ma è stata salvata dalla Polizia di Stato che ha fatto irruzione abbattendo la porta d'ingresso.

E' accaduto ieri sera a Siena,quando, intorno alle ore 19.00, alla Sala Operativa della Questura di Siena è arrivata una chiamata che segnalava il tentativo di suicidio di una giovane senese di 28 anni. Immediatamente l'operatore 113 ha inviato la Volante all'abitazione della ragazza a Costalpino.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato fuori dalla casa i due fratelli della giovane che non erano riusciti ad entrare. Subito hanno capito che non c'era tempo da perdere e aspettare l'intervento dei Vigili del Fuoco avrebbe potuto esserle fatale.

Così,mentre la Sala Operativa allertava il 118, le autorità hanno abbattuto la porta d'ingresso con la forza e hanno trovato la donna riversa a terra all'interno del bagno priva di sensi.

Immediatamente l'hanno scossa e parlandole energicamente sono riusciti a farle riprendere conoscenza, poi l'hanno sollevata e distesa sul pavimento facendo spazio nel soggiorno per agevolare i successivi soccorsi da parte dei sanitari. Pochi attimi dopo sono infatti giunti sul posto i medici ed infermieri del 118 che le hanno prestato le prime cure per poi accompagnarla al Pronto soccorso dell'Ospedale, scortati dalla Polizia.

Dagli accertamenti effettuati subito dopo dai poliziotti è emerso alla base del gesto potrebbe esserci una delusione affettiva che risale indietro nel tempo, a seguito della quale la donna è scivolata in uno stato di depressione per il quale era già in cura psichiatrica.

La maggior parte del mix di farmaci, oltre 60, di cui si è imbottita ieri viene in genere prescritta per tale tipo di malattia.

Ladonna, dopo il soccorso dei poliziotti, la cui tempestività dell'intervento è stata, anche secondo i medici, fondamentale per averle salvato la vita, e le prime cure prestategli, è stata ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale Le Scotte con una prognosi di 15 giorni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv