MORTE SUL LAVORO A MONTEPULCIANO, DUE INDAGATI

News inserita il 22-04-2024 - Cronaca Siena

A comunicarlo è il Procuratore della Repubblica Andrea Boni

Il procuratore della Repubblica Andrea Boni ha comunicato che due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte sul lavoro del giovane Manuel Cavanna. Gli indagati hanno ricevuto l'informazione di garanzia in relazione alla convalida del provvedimento di sequestro dei mezzi e dell'area.

Il comunicato:

"In relazione all'incidente mortale sul lavoro avvenuto in data 19/4/2024 che ha provocato la morte del giovane Manuel Cavanna , a seguito degli accertamenti della polizia giudiziaria, sono emersi elementi di reità a carico di due persone presenti sul luogo del fatto con conseguente iscrizione degli stessi nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato di cui all'art.589 c.p. (omicidio colposo), indagati a cui è già stata notificata informazione di garanzia correlata alla convalida del provvedimento di sequestro probatorio dei mezzi e dell'area interessata.

Sono in corso indagini al fine di ricostruire l'accaduto che, dai primi accertamenti, apparirebbe comunque correlato a delle operazioni meccaniche che si _stavano effettuando su un autoarticolato.
E' stato ritenuto non necessario procedere ad esame autoptico perché certa è apparsa la causa della morte anche in considerazione dei segni esteriori presenti sul corpo del giovane e della certificazione medica rilasciata dai sanitari intervenuti.

Il presente comunicato viene emesso nel rispetto del diritto degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell'attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito in presenza di un interesse pubblico alla diffusione trattandosi di infortunio sul lavoro mortale"

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv