SIENA NOTIZIE NEWS

 

FURTI NEGLI APPARTAMENTI A SIENA, ARRESTATE DUE DONNE DELL'EST

News inserita il 13-04-2014

 
Agivano in modo sistematico e con l'aiuto di complici, K.K di 28 anni e N.S di 37 anni, introducendosi nelle abitazioni private e rapinandole dopo aver distratto anziani residenti senesi.

Arrestate nella mattinata di ieri, Sabato 12 marzo, dai Carabinieri di Siena due donne straniere, originarie dell'Europa dell'Est, con l'accusa di tentata rapina impropria aggravata ai danni di anziani residenti nel senese

Le indagini si sono sviluppate in seguito a una serie di denunce e segnalazioni pervenute ai comandi dell'arma le quali indicavano la presenza di giovani donne di età compresa tra i venticinque e i trenta anni che si aggiravano sospettosamente in prossimità di abitazioni e poderi privati.

Le indagini hanno quindi portato a conoscenza il modo in cui K.K di 28 anni e N.S di 37 anni agendo sistematicamente si introducevano negli appartamenti avvalendosi di stratagemmi per distogliere l'attenzione delle vittime, derubandole così di argenterie e preziosi. Il modus operandi era tendenzialmente lo stesso: dopo aver suonato il campanello dell'abitazione per chiedere informazioni spesso banali o incongrue inducendo i proprietari di casa ad aprire la porta, una delle donne distraeva la vittima spostandola, anche con violenza, verso un punto con minor visibilità sull'ingresso, mentre l'altra si introduceva nell'abitazione mettendo a segno il colpo. A seguito della rapina le due donne fuggivano a bordo di un'autovettura in loro attesa.

Le due complici che già erano conosciute alle forze dell'ordine per precedenti, si sono quindi rese responsabili dei reati di tentato furto e rapina messi a segno in diversi comuni della provincia di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv