SIENA NOTIZIE NEWS

DRAMMA A FOLLONICA, SENESE DI 61 ANNI MUORE PER UN ARRESTO CARDIACO

News inserita il 20-07-2015

 

Cesare Becatti contradaiolo del Montone non ce l'ha fatta. Inutili i soccorsi. Bilancio di tre morti sulle spiagge della maremma sabato.


E' stato un Sabato nero per le spiagge maremmane quello appena trascorso.

Tre i decessi verificatisi in poche ore. Tra le vittime anche un senese, Cesare Becatti di 60 anni, contradaiolo del Montone e noto pasticcere di Vico Alto.  L'uomo stava facendo il bagno nelle acque di Follonica nel tratto di litorale di fronte allo stabilimento balneare Argentina nel quartiere Salciaina, al confine con il comune di Scarlino quando è stato colto da un malore; un arresto cardiaco che è risultato fatale causando la morte immediata di Becatti. Inutili i soccorsi sopraggiunti sulla spiaggia, sono intervenuti infatti anche alcuni medici presenti casualmente in spiaggia. L'uomo è stato portato a riva dal bagnino che ha intrapreso le prime pratiche di rianimazione in attesa del 118 utilizzando il defibrillatore, le bombole di ossigeno e le altre attrezzature in dotazione al bagno Argentina.

All'arrivo dei sanitari Becatti era però in condizioni critiche e dopo essere stato adagiato sulla spiaggia è stato coperto con alcuni ombrelloni per coprirlo dal sole e dagli sguardi dei curiosi che si avvicinavano al luogo del malore. Il pronto intervento dei sanitari è risultato però inutile. L'uomo è deceduto poco prima di mezzogiorno sopo circa 40 minuti di tentativi di rianimazione. Sul posto sono spraggiunti la polizia municipale e gli uomini dell'ufficio locale marittimo di Follonica guidati dal comandante Riccardo Federighi per effettuare i rilievi e raccogliere delle testimonianze. Quello che doveva essere un tranquillo sabato di vacanza si è trasformato un giorno di dolore.
Cesare Becatti non è stato però l'unica vittima di questo sabato nero, a perdere la vita anche Paolo Petrucci, classe 1965, di Grosseto, e Marzia Strazzeri, originaria di Porto Santo Stefano e residente a Roma di 83 anni. I due si trovavano rispettivamente a Marina di Grosseto e sulla Spiaggia della Giannella quando sono stati colti da un malore che ne ha causato il decesso.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv