SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASOLE FIORITA E IL SENSO DEI FIORI PER LE API

News inserita il 18-05-2016


Dopo il successo delle scorse edizioni la pittoresca cittadina medioevale di Casole d'Elsa trasformerà il proprio centro storico in un immenso giardino colorato e invaso dai profumi deliziosi dei fiori e del miele che i produttori esporranno per deliziare la vista e l'olfatto dei numerosi visitatori.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 21 e 22 maggio 2016, sono previsti numerosi interventi da parte di esperti botanici e produttori di miele, conferenze sul tema florovivaistico, apistico e ambientale in genere.

Le scorse edizioni hanno “seminato” la voglia di creare giardini, tanto che i piccoli casolesi, che frequentano la scuola materna, hanno piantato delle aiuole fiorite con semi e bulbi nel giardino della scuola ed hanno creato anche un “giardino odoroso” con piante aromatiche che sprigionano i propri profumi tutto l’anno.

Così anche le scuole medie che hanno partecipato ad un percorso didattico sulla vita delle api i cui risultati saranno presentati domenica 22 alle 15:00 al Centro Congressi nell’ambito del convegno organizzato in occasione della manifestazione.     

La mostra mercato inizierà nel pomeriggio alle ore 15:00, così come il convegno al Centro Congressi,  e si concluderà alle 22:00 di domenica. All’evento parteciperanno vivai e apicoltori da tutta la Toscana, l’Umbria e nord Italia inoltre domenica pomeriggio, lo chef Maurizio Bardotti, ci regalerà una lezione di cucina con un insolito ingrediente: i fiori.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv