SIENA NOTIZIE NEWS

“PULIAMO IL MONDO”: MONTERONI D'ARBIA ADERISCE ALL’INIZIATIVA

News inserita il 25-09-2014


Una giornata all'insegna dell'ecologia e dell'ambiente, una giornata per sensibilizzare e “sporcarsi le mani”. È questo il senso che il Comune di Monteroni d'Arbia ha voluto dare alla propria adesione alla campagna “Puliamo il mondo”, promossa a livello nazionale da Legambiente ed alla quale aderiscono molti comuni, associazioni e cittadini.

Sabato 27 settembre – spiega il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - saremo in più luoghi del territorio per testimoniare la volontà a batterci e darci da fare per un mondo più pulito. La campagna di Legambiente è infatti un momento fondamentale per dare visibilità nazionale a chi ogni giorno si batte per i temi ambientali e soprattutto per la tutela  del territorio. Lo scopo di questa giornata è sensibilizzare tutti: chi infilerà i guanti per pulire e chi ci vedrà passare, al fine di dimostrare l'amore per il nostro territorio e la volontà di vigilare affinché sia sempre rispettato e pulito”.

L'iniziativa di sabato è prevista sia a Monteroni che nelle frazioni di Ponte a Tressa e Ville di Corsano, la partenza per tutti – muniti di guanti - è alle ore 9. A Monteroni si parte dal piazzale De Gasperi (ex macelli) e si seguirà un percorso lungo le vie del pese fino all'arrivo ai giardini del Centro commerciale I Tigli. Il gruppo di Ville di Corsano partirà invece dal circolo Colibrì e percorrerà la strada provinciale in direzione Siena, da Ponte a Tressa invece il ritrovo è agli impianti sportivi in via Lelio Basso e saranno percorse le vie del paese.

All'attività hanno già aderito volontari provenienti da tutte le associazioni di volontariato, culturale e sportive del territorio e l'invito è esteso a tutti i cittadini, alle famiglie ed ai bambini, che faranno una passeggiata  raccogliendo i rifiuti al fine di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e del territorio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv