SIENA NOTIZIE NEWS

CONTINUA IL GORA MUSIC FEST A MONTERONI D'ARBIA

News inserita il 20-06-2015

A Monteroni d'Arbia torna la musica e la cultura nel festival iniziato ormai da due settimane. E' stata infatti lanciata il 6 giugno la seconda edizione del Gora Music Fest, festival organizzato dalla Filarmonica G. Puccini di Monteroni d'Arbia. Tanti gli artisti sul palco della Gora che si sono esibiti ed hanno riscosso un grande successo e tanti quelli che ancora si devono esibire. Lo scopo principale della manifestazione è permettere alla comunità locale di ascoltare buona musica, allietando le serate monteronesi, circondati dall'atmosfera magica del parco della Gora. "La musica è fonte di cultura"

Ricordiamo gli appuntamenti di questa sera alle ore 21 con la band RadioLiga, che si esibirà con i brani più famosi e belli dell'artista Luciano Ligabue.

Domani sera ci sarà il Contest dei gruppi musicali, e si sfideranno sul palco 5 gruppi locali: SognoLivido, Manhattan Road, ROS, Silence the Sinner, Red Light Skyscraper. Artisti giovani e desiderosi di esibirsi!! Ci saranno due premi, uno decretato dalla giuria popolare e uno decretato dalla giuria tecnica!!

Sabato 20 giugno alle ore 21 si esibirà il complesso bandistico diretto dal M° Monika Wolf.

L'ultima settimana della manifestazione sarà molto intensa e ricca di appuntamenti: infatti il giorno 23 giugno alle ore 18 si terrà la presentazione del libro "Monteroni, un borgo sulla Francigena" di Augusto Codogno, relatori i docenti Universitari Mario Ascheri e Achille Mirizio. Il volume e' dedicato alla memoria di Bartolomeo Verdicchio. e al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo e i partecipanti saranno allietati da musiche di sottofondo a cura del gruppo musicale Aura.Mercoledì 24 giugno alle ore 21 si esibirà "La Coscienza di Bacco", con il loro progetto "Distanze". Venerdì 26 giugno ore 21 si terrà la prima edizione del Dj Contest, e sono ancora aperte le iscrizioni.Sabato 27 giugno alle ore 21 ci sarà a cura di Augusto Codogno in collaborazione con la Filarmonica Puccini, una serata dedicata alla via Francigena, con documenti, immagini e suoni. L'ultima serata del Gora Music Fest è dedicata al teatro ed alla splendida collaborazione con i nostri amici AMA Monteroni. Verrà presentato uno spettacolo teatrale con i Nonsarannofamosi, e verranno eseguiti brani musicali a cura del gruppo musicale Riflessi Sonori, nato all'interno della nostra associazione. Sarà una serata emozionante e divertente, assolutamente da non perdere!

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv