SIENA NOTIZIE NEWS

TRIONFO DEL KARATE TRADIZIONALE A MONTERONI D’ARBIA

News inserita il 24-12-2014

Il 13 dicembre 2014 a Monteroni d’Arbia, si è svolta la 1° Coppa Karate Valdarbia organizzata dall’Associazione operante nei paesi di Monteroni, Buonconvento, Torrenieri e Casciano di Murlo.

La gara è stata aperta a giovani aleti nati tra il 1993 e il 2009, praticanti il karate Tradizionale a Siena, , Buonconvento, Casciano di Murlo, Castelnuovo Berardenga, Monteroni e Torrenieri.

All’apertura della manifestazione hanno partecipato anche il Vicesindaco del Comune di Monteroni D’Arbia, Alberto Taccioli e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Personale e Patrimonio Francesco Grassi.
Numerosi i bambini partecipanti e numerosi i premi consegnati. 

Tra le cinture Bianche, divisi per le varie fasce di età, sono saliti sul podio ai primi posti Machetti Giorgia, Armini Arianna, Ricci Sergio, Boscagli Giulia, Bovino Adrian, Fiorito Isabella; ai secondi posti Bertotti Ruggero, Santioli Pietro, Caroni Ludovico, Fabbiani Alessio, Gryka Lorent, Mini Lorenzo e ai terzi posti Bossini Giovanni, Castellana Giovanni, Fiorito Carolina, Antonietti Tommaso, Giuliani Ivan e Bovino Natalia.

Tra le cinture gialle, sempre rispettivamente in base alle diverse fasce di età, podio più alto per Riccarelli Marzia, Cafaro Dario, Riccarelli Gabriel, Loia Matilde e Burroni Arianna, sul gradino più basso si sono piazzati Caroni Tommaso, Dinetti Metello, Nannetti Iutre, Dickhaus Roland e Magrini Leonardo; infine sul gradino più basso abbiamo Cafaro Lorenzo, Castellana Benedetta, Baldi Ludovico, Mari Cristina e Abignente Manuel.

Per le cinture arancio, hanno conquistato il primo posto Schicchi Giada, Terzuoli Tommaso e Marongiu Claudio; il secondo posto per Lardori Federico, Chinnici Daniela e Cervini Pietro; infine al terzo posto Maresca Gaia, Papini Flavio e Guerrini Amedeo.

Per la categoria cinture verdi si sono distinti al primo posto Pirozzi Matteo e Rugi Filippo, al secondo posto Contigiani Valerio e Marotto Elena e infine al terzo posto Ricci Francesco e Sampieri David.
Da ultimo tra i gradi più alti, cinture marroni primo posto per Contu Pietro, secondo posto per Dei Alessandro e terzo per Pirozzi Giulio.

Per le squadre si sono piazzate ai primi posti Corridori, De Luca, Mari dello Shinan Karate Kai di Siena e Contigiani, Ricci, Cervini dello Shinan Karate Kai, ai secondi posti Maresca, De Luca, Mari dello Shinan Karate Kai e Sampieri, Leonini e Cassandro del Karate Valdarbia, ai terzi posti Riccarelli, Tanganelli, Guerrini del Karate Valdarbia e Marongiu, Chinnici, Schicchi del Karate Valdarbia e ai quarti posti Rafalia, Lucii, Cervini dello Shinan Karate Kai e Terzuoli, Papini, Reka del Karate Valdarbia.

Vista la massiccia presenza di bambini che hanno iniziato solo a ottobre 2014 a praticare il karate, lo scopo della gara è stato fornire la possibilità, di confrontarsi in maniera “amichevole” e “consapevole” per imparare insieme, che in certe circostanze, “la cosa essenziale non è la vittoria, ma la certezza di essersi battuti bene”. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv