SIENA NOTIZIE NEWS

BASEBALL: LA CHIANTI BANCA GIOCA IN COPPA TOSCANA

News inserita il 13-09-2014
Ultimo appuntamento stagionale per la Chianti Banca Siena Baseball sul diamante di Badesse.

Domenica, a partire dalle ore 10, si svolgerà infatti sul campino di via della Resistenza il secondo ed ultimo concentramento del girone di qualificazione B della Coppa Toscana, che vedrà protagonisti i bianconeri, l’Arezzo e lo Junio Grosseto 2.

Alle ore 10 aprirà le danze la sfida tra Chianti Banca ed Arezzo. A seguire, alle 13, la gara contro lo Junior Grosseto 2 ed il BSC Arezzo. Il concentramento sarà infine concluso dall’incontro tra Grosseto e Siena.
Nel primo concentramento, giocato ad Arezzo, i bianconeri sono usciti sconfitti di misura in entrambe le gare; è quindi necessario, domenica, vincere per la formazione che sarà portata in campo da Andrea Morandi, coadiuvato, per l’occasione, dai tecnici degli Allievi Giusti ed Orrù.

La gara sarà arbitrata da Gabriele Sacchi.

In molti sperano che quella di domenica possa essere l’ultima sfida giocata dal batti e corri a Badesse. Il baseball senese ha la sua casa nella frazione di Monteriggioni dal 1984, quando venne inaugurato il campo da baseball nell’area dell’allora centro distribuzione Conad (oggi SMA), poi dismesso nei primi anni 2000. Dal 2007 il batti e corri senese è ospite della campo di calcio da allenamento del Badesse calcio, in via della Resistenza. Una struttura, questa, che, oltre ad essere del tutto inadatta per uno sport come il baseball (che necessita di un proprio impianto), crea problemi di coabitazione con il calcio, specialmente nella fase iniziale e finale della stagione.

Il Presidente bianconero, Gianfranco Lisi, ha comunque comunicato che il movimento del baseball - che in questi anni è cresciuto in modo costante e che quest’anno, con gli Allievi, ha centrato la finale scudetto - potrà presto accedere al campo da baseball di Castellina Scalo, la cui consegna è stata ritardata da alcuni problemi di realizzazione, costringendo il batti e corri senese, nel 2014, a giocare su tre differenti campi le proprie gare casalinghe: i Ragazzi sul campo di allenamento del calcio alle Badesse, gli Allievi a Sesto Fiorentino e la serie C a San Casciano Val di Pesa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv