VISMEDERI COSTONE: MAURIZIO TOZZI DICE ADDIO AL BASKET

News inserita il 02-06-2024 - Sport Siena

Il condottiero della promozione in serie B interregionale lascia la squadra gialloverde

Tozzi

Maurizio Tozzi non sarà l'allenatore della Vismederi Costone nella stagione 2024/25. La decisione, inaspettata, arriva dallo stesso tecnico che, al termine di un'annata trionfale culminata con la vittoria del campionato di Serie C e la promozione in Serie B Interregionale, ha comunicato alla società la volontà di interrompere la propria esperienza nel mondo della pallacanestro.

"È stata una decisione difficile, maturata dopo un'attenta riflessione", ha spiegato Tozzi. "Il campionato appena concluso è stato intenso e mi ha dato tanto, ma sento il bisogno di dedicarmi ad altro, sia professionalmente che personalmente. Credo sia giusto chiudere qui il mio percorso nel basket".

Nonostante la separazione, il legame tra Tozzi e il Costone rimane forte. "Porterò sempre nel cuore questa squadra e questi colori", ha aggiunto l'allenatore. "L'annata appena trascorsa, con la sua carica emotiva e le sue sfide, rimarrà per sempre un'esperienza indelebile".

La società senese, pur comprendendo le motivazioni del tecnico, non ha nascosto il proprio rammarico per la sua decisione. "Maurizio è un allenatore straordinario, la sua carriera parla da sola", ha commentato il Direttore Generale Andrea Naldini. "Ma al di là delle sue competenze tecniche, abbiamo avuto modo di apprezzare le sue doti umane. Chi ha lavorato con lui sa di che pasta è fatto: un uomo vero, intelligente e sensibile".

Parole di stima anche dal Direttore Sportivo Francesco Bonelli: "Maurizio ha svolto un lavoro incredibile, guidando la squadra in un percorso di crescita culminato con la meritata promozione. Ha sposato il nostro progetto fin dal primo giorno, mettendoci il massimo impegno e la massima dedizione".

La Vismederi Costone Siena ringrazia sentitamente Maurizio Tozzi per l'impegno profuso, la professionalità e la passione dimostrate in questi mesi, augurandogli il meglio per il suo futuro. La speranza, condivisa da entrambe le parti, è che le strade possano un giorno tornare ad incrociarsi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv