ALAN PATRICK ARAUJO: COLPO DI MERCATO DELLA EMMA VILLAS SIENA

News inserita il 10-07-2024 - Sport Siena

Lo schiacciatore brasiliano è un nuovo giocatore biancoblu

La Emma Villas Siena ha messo a segno un importante colpo di mercato, annunciando l'ingaggio dello schiacciatore brasiliano Alan Patrick Araujo. Nato il 3 gennaio 1995 a Patos de Minas, il 29enne si appresta a vivere la sua prima esperienza sportiva fuori dal Brasile.

Araujo approda in Europa dopo una carriera di successo in patria, dove ha militato in club di spicco come il Volei Renata e il Sesi. Nella stagione appena conclusa, con la maglia del Volei Renata, ha sfiorato il titolo nazionale, arrendendosi solo in finale contro il Sesi. Il suo palmarès include la vittoria della Copa Libertadores (2019-2020) e della Supercoppa brasiliana (2018-2019) con il Sesi.

Con questo acquisto, la Emma Villas Siena completa il proprio roster per la prossima stagione. Araujo sarà uno dei due stranieri della squadra, insieme al palleggiatore francese Thomas Nevot. La formazione biancoblu, guidata dal tecnico Gianluca Graziosi, punta a replicare e migliorare i risultati della scorsa stagione, che l'ha vista raggiungere la finale playoff di serie A2.

La società toscana ha chiuso il mercato con anticipo rispetto al consueto volleymercato, in programma a Bologna dal 16 al 18 luglio. Un segnale di programmazione e ambizione per il club, che inizierà la preparazione nella seconda metà di agosto.

Per Araujo, questa nuova avventura rappresenta l'opportunità di mettersi alla prova in un campionato competitivo come quello italiano. Il brasiliano porta con sé un bagaglio di esperienza maturata al fianco di giocatori di calibro internazionale, tra cui Bruno e Renato Russomanno, ex Emma Villas Siena.

Con questo ultimo tassello, la Emma Villas Siena si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni, puntando a migliorare il secondo posto ottenuto nei playoff della scorsa annata.

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv