VIRTUS: ECCO IL CALENDARIO

News inserita il 28-07-2016 - Sport Siena

Esordio in casa contro Omegna, poi il derby a Montecatini. Tutte le tappe della nuova avventura in serie B dei rossoblu.


E’stato diramato nei giorni scorsi il calendario della stagione 2016/17 di serie B di basket, nuova categoria di appartenenza dellaVirtus Siena.
Inizio decisamente in salita per il team del confermatissimo coach Francesco Braccagni che debutterà sabato 1 ottobre ospitando la corazzata Fulgor Omegna, appena retrocessa e vogliosa di ritornare subito in A2. La settimana successiva, primo derby stagionale in quel del Pala Terme contro la new entry Montecatini, che ha sostituito Monsummano e che è stata affidata alle sapienti mani dell’ex coach di Cecina e senese di adozione Federico Campanella. Derby tra neo promosse alla terza: arriverà infatti a Siena quel Pino Firenze, che tante amarezze ha dato nelle ultime stagioni ai virtussini. Alla quarta, trasferta a Venturina, sede delle partite di Piombino fino alla totale ristrutturazione dell’angusto Pala Tenda. Tra le varie partite del girone di andata, spiccano l’arrivo, il 19 novembre, della forte Valsesia, mentre la settimana successiva Virtus impegnata nel derby con Empoli in quel di Castelfiorentino, nuova casa dell’USE, nonché la trasferta nel giorno dell’Immacolata a Cecina. Il girone di andata si concluderà il 7 gennaio con il derby interno contro la Fiorentina, ripescata dopo la retrocessione della passata stagione. Il 14 gennaio inizierà il girone di ritorno. La regular season si concluderà sabato 22 aprile. Il calendario prevede inoltre 3 turni infrasettimanali, due nel girone di andata, quello già citato a Cecina dell’8 dicembre, e la trasferta a Domodossola del 5 gennaio, e, al ritorno, il match interno contro Cecina del 29 marzo.

Da ricordare come la Virtus dovrebbe nuovamente abbandonare il glorioso Pala Perucatti per tornare a disputare le proprie partite casalinghe nel più capiente Pala Corsoni dell’Acquacalda, già casa della Virtus nell’ultima stagione di DNB prima dell’auto retrocessione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv