VIBO VALENTIA DEVASTANTE: EMMA VILLAS SIENA ANNIENTATA 0-3

News inserita il 17-01-2016 - Sport Siena

Partita senza storia dove i Leoni hanno potuto fare ben poco contro un avversario di alto livello. Brutto infortunio al ginocchio per il giocatore calabrese De Paola.

In seguito la photogallery di G.N.


Partita senza storia quella andata in scena al Palaestra fra Emma Villas Siena e Tonno Callipo Vibo Valentia. Gli ospiti, veramente di alto livello, riescono a battere i Leoni che in soli tre set vengono addomesticati dai ragazzi di Coach Mastrangelo. Dopo cinque vittorie consecutive, arriva la sconfitta per un'Emma Villas troppo lenta e macchinosa (problemi già risaputi che in una gara importante come questa sono venuti fuori) a differenza della formazione calabrese che, noostante abbia sbagliato più di Siena in battuta, con una buona fase offensiva ed una quasi eccellente fasi difensiva (muri e recuperi praticamente impeccabili) ha ottenuto una vittoria più che meritata. Sicuramente devastanti per Vibo Valentia sono stati Vedovotto e Michalovic mentre per Siena si salvano solo Di Marco e Majdak (lui sono nel finale di gara). Adesso, dopo una sconfitta come questa, i Leoni sono attesi da una settimana importante: prima il match con la Globo Scarabeo Civita Castellana in Coppa Ttalia e poi, sempre in casa, contro la Centrale del Latte Mc Donald's Brescia. Due gare da vincere sicuramente se i giocatori di Siena vorrano scrollarsi di dosso la pesante sconfitta di oggi.

DIRETTA TESTUALE

Dalle 18, segui la nostra diretta testuale dal Palaestra di Siena della partita fra Emma Villas Volley e Tonno Callipo Vibo Valentia, match valido per la 16^ Giornata del Campionato maschile Serie A2 UnipolSai di pallavolo.

1° Set

In un Palaestra  abbastanza gremito, alle 18 precise parte la gara fra Emma Villas Siena e Tonno Callipo Vibo Valentia. Il primo servizio del match è per gli ospiti che purtroppo sbagliano subito. Prima parte del set condizionata da molti errori in battuta che stanno fioccando a raffica. Ora le squadre iniziano a giocare per davvero ed entrambe le formazioni sfoderano dei bellissimi e fortissimi attacchi, ad ora siamo sul 6-6. Piccolo allungo di Vibo Valentia grazie ad una buona fase difensiva, il risultato è di 7-10. Ospiti ancora avanti grazie ad un gioco effettivamente migliore dell'Emma Villas che dopo un discreto inizio, sta cadendo sotto i colpi della squadra di Coach Mastrangelo: il punteggio è di 9-14. Dopo un dominio assoluto della formazione calabrese, gli attacchi della squadra di casa migliorano grazie a Di Marco che riporta Siena sul 14-18 ma la riposta ospite non si fa attendere ed il risultato si porta sul 14-20. Quando Vibo Valentia si preparava a chiudere il set, l'Emma Villas riesce ad annullare un sacco di set point a favore degli ospiti portandosi sul 19-24 al time-out.  Siena gioca bene e si porta sul 21-24  ma non riesce ad andare oltre perchè Vibo Valentia va a punto e la frazione di gioco si chiude sul 21-25.

2° Set

Inizio di set molto divertente  con le squadre che si rispondo colpo su colpo. Piccola fuga degli ospiti che si portano sul 6-9 anche grazie a degli errori a muro di Siena. Snippe conquista un punto con una bella schiacciata e poi altri due punti con due ace stupende e l'Emma Villas trova il pareggio: siamo sul 9-9. Poi Snippe esagera e manda il pallone fuori regalando il pallone agli avversari che nell'azione dopo vanno a punto con l'ottimo Vedovotto che, purtroppo per lui, sbaglia la ricezione nell'azione dopo. Al primo time-out del set Vibo Valentia conduce per 10-12. La Tonno Callipo, nonostante qualche errore di troppo in servizio, si avvicina alla vittoria del set senza grandi problemi anche perchè Siena riesce ad andare bene soltanto con qualche fiammata dei singoli ma il gioco continua ad essere lento e prevedibile. I calabresi, invece, inventano attacchi con una velocità devastante ed in difesa si comportano in maniera quasi impeccabile: il risultato è di 13-18. Il canovaccio del set non cambia  e gli attacchi di Michalovic e Vedovotto risultano inarrestabili ai senesi. Arriviamo al time-out con il risultato di 16-22 per Vibo Valentia che si sta imponendo abbastanza facilmente su Siena. Brutto infortunio per De Paola che, nel coadiuvare il compagno in un recupero praticamente impossibile fuori dal rettangolo di gioco, si fa veramente tanto male al ginocchio ed è costretto ad uscire in barella. Nonostante tutto, i compagni di De Paola non si scompongono e si portano facilmente a casa il secondo set con il punteggio di 18-25. Siena deve fare molto di più se vuole creare qualche problema ai calabresi che sembrano proprio di un altro livello.

3° Set

Dopo una prova di fuga degli ospiti, Bortolozzo riporta in parità la propria squadra sul 3-3. Poi, la Tonno Callipo tenta di nuovo una mini fuga ancora stoppata grazie a Noda Blanco. Una caparvia Emma Villas riacciuffa di nuovo la parità con Majdak sul 7-7 ma i calabresi riescono a trovare sempre quel punto che li porta avanti fino al nuovo pari firmato da Majdak ben assistito dai propri compagni che in difesa hanno fatto veramente tutto bene. Andiamo al primo time-out del set con Vibo Valentia avanti di due punti, infatti siamo sul 10-12. Comunque, ad ora, parziale di gioco molto divertente ed equilibrato. Ci pensa Majdak a ritrovare il punto per Siena ma Michalovic ristabilisce subito gli equilibri in campo. Nonostante l'effettivo dominio degli ospiti che stanno dando spettacolo, Siena prova a rimanere in partita ma al secondo time-out il risultato vede sempre avanti Vibo Valentia con il punteggio di 13-16.  Serve un miracolo all'Emma Villas per riaddrizzare set e partita, infatti, Vibo Valentia si sta portando tranquillamente alla soglia dei 25 punti ed al terzo time-out siamo sul 15-20. Nel finale di set Majdak tiene a galla Siena però poi è Casoli che mette a segno il match point (20-25) per la Tonno Callipo che ottiene una vittoria più che meritata.

IL TABELLINO

EMMA VILLAS SIENA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 0-3
Parziali: 21-25, 18-25, 20-25

Arbitri: 1° arb. Feriozzi Ugo, 2° arb Bellini Andrea.

1600 spettatori


EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (libero), Di Marco (5), Majdak (12), Scappaticcio (0), Raffaelli (2), Tamburo (5), Pistolesi (0), Bortolozzo (5), Mengozzi (0), Braga (0), Snippe (4), Marchisio (libero), Noda Blanco (7), Granito (0).

b.s. 9, ace 2, ric. pos. 48%, ric. prf. 25%, att. 46%, muri 3.

1° All. Caponeri Massimo

2° All. Martilotti Alfredo


TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli (4), Korniienko (0), Marra (libero), Ferraro (0), Casoli (5), De Paola (7), Michalovic (17), Forni (7), Vedovotto (13), Maccarone (0), Corrado (0), Sardanelli (0), Presta (5).

b.s. 14, ace 4, ric. pos. 73%, ric. prf. 45%, att. 56%, muri 9.

1° All. Mastrangelo Vincenzo

2° All. Valentini Antonio

Claudio Bicchi - In seguito photogallery di G.N.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv