UNA STUPENDA EMMA VILLAS SIENA VINCE E CONVINCE: BATTUTA ALESSANO 3-0

News inserita il 05-12-2015 - Sport Siena

Al Palaestra, grande prova dei Leoni senesi che battono gli ospiti in tre set grazie a questi parziali: 25-20, 25-17 e 25-21.

Allinterno il video delle interviste e la photogallery di G.N.

 

Incredibile prestazione dell'Emma Villas Siena che si sbarazza di Aurispa Alessano in soli tre set, quindi, portandosi a casa una stupenda vittoria per 3-0. Finalmente, dopo tante prestazioni sfortunate e dove in cui mancava quello stimolo in più per arrivare alla vittoria, i Leoni senesi mostrano davanti al proprio pubblico (anche oggi c'erano 1200 persone) grinta, voglia di vincere ed un gioco fantastico e quasi sempre imprevedibile intervallato, purtroppo, da qualche punto regalato in maniera clamorosa agli avversari. Star della serata per l'Emma Villas è stato sicuramente capitan Scappaticcio che, dopo aver recuperato in circa tre settimane dall'infortunio alla spalla accusato contro Castellana Grotte, è tornato in campo più forte che mai e mostrando un grande talento nello smistare i palloni ed andare a punto con qualche furbata. Fra le fila di Siena, giornata super anche per Madjak, Marchiso e Di Marco. Alessano, avendo trovato davanti a sè una squadra in serata super, riesce a rimanere a galla grazie ai punti di Jeliazkov, Piscopo e Cernic ma soltanto nel terzo periodo hanno fatto paura ai padroni di casa che alla fine, comunque, si sono portati a casa abbastanza facilmente il set.

DIRETTA TESTUALE

EMMA VILLAS SIENA – AURISPA ALESSANO 3-0

Parziali: 25-20, 25-17, 25-21

EMMA VILLAS SIENA: Di Marco (8), Madjak (18), Scappaticcio (2), Raffaelli (8), Braga (8), Snippe (10), Marchisio (L), Fantauzzo, Tamburo, Pistolesi, Bortolozzo, Mengozzi. All.: Caponeri

AURISPA ALESSANO: Muccio (2), Cernic (8), Piazza, Bolla (5), Jeliazkov (17), Piscopo (8), Bisanti (L), Marzo, Russo, Pellegrino, Mazza. All.: Bramato

ARBITRI: 1° arb. Pozzi Roberto – 2° arb. Pristerà Rachela

EMMA VILLAS SIENA: b.s. 14, ace 7, ric. pos. 57%, ric. prf. 34%, att. 60%, muri 7.

AURISPA ALESSANO: b.s. 12, ace 1, ric. pos. 62%, ric. prf. 38%, att. 43%, muri 7.

1° Set

In un PalaEstra con una buona presenza di pubblico, da il via alla gara il servizio di Raffaelli che trova subito il primo punto della partita. Inizio di gara molto equilibrato con le squadre si rispondo colpo su colpo e con delle belle azioni offensive. Prima mini fuga dell'Emma Villas che va sul +3 grazie ad attacchi incredibili di Madjak e Di Marco e con uno Scappaticcio eccezionale che detta il gioco perfettamente. Al time out tecnico il punteggio è di 12-9. Gli ospiti continuano a rimanere abbastanza attaccati ai Leoni ma Alessano, dopo aver trovato un punto, sbaglia subito dopo e l'Emma Villas, invece, continua a macinare punti grazie ad un Raffaelli in super giornata. Al secondo time out siamo sul 16-12. Una fase difensiva incrredibile e degli attacchi devastanti di Madjak portano l'Emma Villas sul +6, il risultato è di 21-15. Mini striscia positiva per Alessano che anche grazie a Muccio riesce a diminuire il distacco, ora siamo sul 22-18. Cosa ha fatto Scappaticcio!!! Su un attacco degli ospiti, gran salvataggio con i piedi e poi, sulla nuova azione dei pugliesi, la palla va fuori ed il punto va ad Emma Villas. Sul set point per Siena, Alessano sbaglia la battuta e i Leoni vincono il primo set 25-20.

2° Set

Dopo un vantaggio iniziale di Alessano, Siena si risveglia e va di nuovo avanti, siamo sul 5-3. Però, gli ospiti non ci stanno e ritrovano il pareggio sul 6-6. Azione prolungata fra le due squadre sul punto del 10-8 di Siena dove entrambe le compagini sono andate giù pesante per trovare il punto che alla fine è andato ai Leoni. A seguire, il canovaccio non cambia a cuasa delle squadre che si sono risposte punto su punto. Al time out si va sul 14-9, +5 Siena. Ahhhhh, come gioca l'Emma Villas: nonostante qualche piccolo errorino, Siena sta offrendo veramente un bel gioco e conduce la gara meritatamente, infatti ora è sul +5. Poi, però, Jeliazkov sfoderà dal cilindro due mine fortissime e riporta la propria squadra a -3, sul 17-14. Al secondo time out degli ospiti, ancora Siena avanti sul 19-14. A chiudere il set ci pensano le bordate di Snippe, Raffaelli e Madjak ed i Leoni si prendono la frazione di gara col risultato di 25-17.

3° Set

Partenza equilibrata con Siena in doppio vantaggio ed Alessano che recupera subito con un muro di Piscopo. Poi vanno avanti i salentini grazie a Jelizkov ma Madjak riequilibria subito la situazione. Alessano è sul 4-7 al primo time out grazie a degli attacchi mai banali e sempre diversi che hanno mandato nel pallone la difesa senese. Emma Villas non demorde e ribalta la situazione portandosi in vantaggio col punteggio di 9-8. Ancora avanti Siena al secondo time out con il risultato di 12-10. Nonostante regali qualche punto qua e là agli avversari, Siena domina e gioca bene e con tranquillità per la gioia di tutti i presenti: al time out siamo sul 16-12. Sulle ali dell'entusiasmo Emma Villas si porta sul 21-16 e solo i punti di Cernic fanno rimanere a galla Alessano. Altri due punti portano ancora avanti Siena ma il suo break è rotto da Cernic e dal muro di Piscopo che portano il punteggio sul 23-19. Il 24esimo punto per Siena arriva con un gran punto di Raffaelli ma Alessano non ci sta ed arriva a 21 punti. Emma Villas chiude il set 25-21 con una schiacciata di Madjak. 

Vittoria stupenda per 3-0 di Siena che vince convincendo e giocando benissimo. Adesso la testa deve andare al prossimo appuntamento, nuovamente al PalaEstra, dove l'Emma Villas incontrerà la capolista Sora e dove i Leoni senesi dovranno dare il massimo per provare a portarsi a casa altri tre punti in classifica.

Claudio Bicchi - Photogallery di G.N.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv