UN POOL DI SPONSOR A FIANCO DELLA MENS SANA: IVO, CONAD E DPI

News inserita il 16-10-2015 - Mens sana Basket

Il presidente Marruganti si dice soddisfatto ma non si sbottona sul main partner commerciale.

 

IVO, Conad del Tirreno e Diamond Private Investment (DPI). È questo il pool di sponsor che affiancherà la Mens Sana per la stagione 2015/16. L’annuncio è avvenuto questa mattina durante una conferenza stampa che si è tenuta presso la Presidenza Storica della Polisportiva Mens Sana 1871.

Dalla prossima gara di campionato, in programma domenica 18 ottobre contro Casale Monferrato, i tre sponsor saranno presenti sul “petto” dei biancoverdi nello spazio dedicato ai marchi addizionali. Due conferme (Conad e DPI) rispetto allo scorso anno e una new-entry, Rete IVO (acronimo di Internet Veloce Ovunque), azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. 

Queste le dichiarazioni del presidente biancoverde Lorenzo Marruganti: "Presentiamo tre nostri partner che hanno deciso di seguirci e supportarci per questa stagione sportiva. DPI era già con noi l’anno scorso e quest’anno ha rinnovato la propria partnership con la squadra dandoci un aiuto importante nell’ingaggio di Chris Roberts. Anche Conad è un partner che rinnova il suo accordo con noi: siamo contenti di avere al nostro fianco un’azienda così importante, per noi oltre che un segno di continuità è una dimostrazione di fiducia in quello che sta facendo la società. Infine c’è un nuovo ingresso, IVO (Internet Veloce Ovunque): è un’azienda del territorio in grande espansione che sta facendo cose molto importanti nel proprio settore, ha deciso di starci accanto in questa stagione e di supportarci. La partnership di IVO è per noi motivo di grande orgoglio".

Marruganti ha poi risposto alle domande dei giornalisti presenti, senza escludere l'arrivo di un main sponsor: "Stiamo continuando a lavorare sulla questione main sponsor. Il contributo di queste tre aziende? Si tratta di un contributo molto importante, non solo a livello di budget ma anche perché si tratta di una dimostrazione di fiducia nel nostro lavoro molto gratificante. L’adesione di una nuova azienda come IVO ci dà ottime prospettive di crescita: sono tre partner che ci danno grande spinta per il futuro. La partnership durerà per un anno, poi siamo fiduciosi che si possa fare un cammino insieme. Gecom? Non ho tenuto io i contatti con loro, per quello che so non ci sono rapporti o trattative in corso con Gecom. 

Presenti al fianco del presidente Marruganti due rappresentanti di IVO, il CEO Giacomo Burroni e il dg Roberto Canocchi. “Sono molto lieto di essere qua - ha esordito Burroni - e di aver avallato questo progetto di crescita al fianco di Mens Sana Basket 1871. Il nome della nostra azienda è un omaggio a mio padre, che opera in tutt’altro settore. Negli ultimi tre anni siamo cresciuti molto, soprattutto a livello di personale: dai 9 di tre anni fa ai circa 40 di oggi”. Burroni ha poi esposto le attività della sua azienda con un’ampia panoramica sui traguardi tagliati da IVO in questi ultimi anni. L'accordo con Rete IVO, fornitore delle infrastrutture wifi al PalaEstra, avrà durata annuale ma, come ha confermato lo stesso Burroni ai microfoni dei giornalisti presenti, "la volontà è quella di aprire un percorso insieme".

Non erano presenti rappresentanti di Conad e DPI, che hanno comunque fatto pervenire alcune dichiarazioni ufficiali ai media presenti: "La collaborazione tra Mens Sana e Conad nasce dalla volontà di sostenere la propria città e le sue eccellenze - ha dichiarato Fiorella Bianchi, direttore commerciale di Conad Tirreno -. Da molti anni siamo a fianco di Mens Sana, ma dall'anno scorso il nostro sostegno si è fatto sicuramente più forte e partecipato. Vogliamo continuare ad investire su Siena, su una squadra che sempre più si confronta ai massimi livelli professionistici. Per Conad si tratta di un forte impegno finalizzato a tutelare un patrimonio importante di tutta la città, dal forte vissuto senese e rafforzare il legame con il territorio grazie ad un progetto che va oltre l'evento sportivo".

"Con grande piacere ed orgoglio apponiamo per il secondo anno il nostro logo sulle maglie della Mens Sana - hanno fatto sapere da DPI -. Siamo certi che anche quest'anno la società e la squadra ci sapranno regalare grandi emozioni mettendo in campo la grinta e lo spirito di sacrificio che già la scorsa stagione hanno ampiamente dimostrato di avere".

Giovanni Marrucci - Foto: Mens Sana Basket 1871 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv