UN FISCHIETTO "ROSA" PER LA MENS SANA CONTRO AGROPOLI

News inserita il 24-11-2015 - Mens sana Basket

Designata dalla Fip la trentenne trevigiana Chiara Maschietto. Nella storia biancoverde non è però la prima volta con un arbitro donna

 

La Mens Sana si prepara a sperimentare il fischietto…rosa. Non solo grigio, domenica prossima, sulle divise arbitrali della terna chiamata a dirigere la partita dei senesi contro la capolista Agropoli: la Fip ha infatti designato per il match del PalaEstra (ore 18.00) Chiara Maschietto, 30enne trevigiana con alle spalle già otto anni di attività nazionale, sia nei campionati femminili (nella passata stagione fu scelta per le finali scudetto) che in quelli maschili e buonissime referenze fra gli addetti ai lavori.

Per la Mens Sana si tratta di una prima volta (i tifosi meno giovani ricorderanno però come, sul finire degli anni Ottanta, i colori biancoverdi avessero “incrociato” in serie B d’Eccellenza in almeno un paio di occasioni un altro arbitro donna, la napoletana Antonella Frabetti, poi arrivata anche nella massima categoria), mentre Agropoli è già stata diretta dalla Maschietto nella vittoria di Agrigento ad inizio stagione. Assieme a Chiara Maschietto, arbitreranno la partita i signori Enrico Boscolo di Chioggia (Ve)  e Gianguido Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo (Ud).

Matteo Tasso

foto Aiap

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv