TROPPA CECINA PER LA VISMEDERI COSTONE: LA CAPOLISTA VINCE 97-88

News inserita il 26-03-2023 - Sport Siena

Perde la Vismederi Costone che a Cecina, sul campo della capolista, nonostante le assenze di Luigi Bruttini, Pisoni e il forfait dell’ultimo minuto di Ondo Mengue, prova comunque a giocare la sua partita. La formazione di casa, dal canto suo, non lascia spazio a dubbi e, trascinata da una prestazione monstre di Turini (38 punti per lui), legittima la vittoria. Con questo successo Cecina si avvicina ulteriormente all’obiettivo promozione diretta che, per la verità, sembra ormai a un passo. Adesso i gialloverdi avranno una settimana di tempo per preparare la prossima partita contro i concittadini della Virtus Siena.

È Turini show a Cecina: i suoi nove punti in avvio di partita indirizzano già il quarto. Il Costone prova a rispondere con Angeli e Terrosi ma Bruni firma l’11-4. A guidare la reazione gialloverde è Banchi che realizza due triple che portano il tabellone sul 15-15 a metà frazione. Coach Da Prato sceglie di chiamare un time-out in uscita dal quale sono Pistillo, Pistolesi e Turini a far volare i padroni di casa sul 25-17. Terrosi prova a fermare il parziale, ma prontamente Turini va ancora a segno da tre punti. A limitare i danni ci pensa Banchi col canestro da lontanissimo, ma è ancora Turini (17 punti per lui in questa frazione) a chiudere il primo quarto sul 30-22. Cecina continua a spingere nel secondo quarto: le bombe di Pistillo e Turini portano i rossoblù sul 42-28. Adesso è Terrosi che prova a farsi carico del Costone: tre triple e un canestro in penetrazione, insieme ai punti di Speri, valgono il -7. La formazione rossoblù non si lascia cogliere impreparata e replica col solito Turini. A chiudere il primo tempo saranno però i punti di Banchi che fisseranno il punteggio sul 56-46.

Al rientro dagli spogliatoi Banchi piazza subito una bomba ma i punti di Pistolesi e Ianuale portano sul +11 i padroni di casa. Siena continua ad aggrapparsi a Terrosi e Angeli che riescono a mantenere in linea di galleggiamento la squadra. Tra i cecinesi sono ancora Turini e Pistillo a realizzare i punti del +14. A chiudere la frazione, nonostante le conclusioni di Angeli e Banchi, è nuovamente Turini: all’ultimo intervallo breve il punteggio è di 80-65. Prova a giocarsi il tutto per tutto la squadra gialloverde: Juliatto piazza la tripla, Ricci trova punti dalla lunetta e Terrosi e Banchi vanno ancora a referto fino all’82-73. Non si lascia prendere dall’ansia Cecina che continua a macinare la sua pallacanestro: i punti di Turini e Bruni la riportano sul +15. Nel finale riesce comunque a limitare i danni il Costone grazie alle bombe di Ricci, Maksimovic e Banchi. Al Palazzetto dello sport di Cecina il match termina 97-88.

Basket Cecina – Vismederi Costone 97-88
Parziali: 30-22; 56-46; 80-65;

Cecina: Ticà ne, Ianuale 8, Bartoli ne, Mezzacapo 2, Guerrieri 5, Bruni 7, Puccioni 5, Bracci 2, Pistillo 19, Turini 38, Pistolesi 11.
Allenatore: Andrea Da Prato

Costone: Maksimovic 3, Ricci 8, Juliatto 7, Bruttini R. ne, Angeli 16, Terrosi 23, Banchi 29, Ondo Mengue ne, Speri 2, Sannelli ne.
Allenatore: Daniele Ricci

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv