TENERSI IN FORMA? IL FITNESS È DI CASA

News inserita il 28-10-2016 - Attualità Siena

Ultimamente, invece che nelle super palestre da grido, ci si allena in salotto.

Chi non desidera avere un aspetto tonico? E se qualcuno si accontenta di un po’ di moto di salutare, scale al posto dell’ascensore (ma vale solo per chi abita dal 4° piano in su) o di lasciare la macchina a casa perché a lavoro si può andare, in alcuni casi, pure a piedi o in bicicletta; qualcun altro però pretende un po’ di più. 

E chi insegue per questioni di look o di equilibrio psicofisico l’effetto tartaruga o quello "pancia piatta", non è da biasimare, ma se certi desideri non sono solo una chimera allora bisogna attrezzarsi. Nel vero senso della parola.

A una dieta bilanciata, che non guasta mai, va abbinato, se si intendono raggiungere precisi risultati, anche un esercizio fisico e mirato. Ecco che le palestre offrono un corollario di attrezzi, allenamenti guidati e programmi personalizzati con tanto di trainer, utili alla causa.

Ultimamente però, invece che nelle super palestre da grido, ci si allena in salotto. E, se non è proprio il salotto, può trattarsi dell’ angolo di una camera di casa nostra adibito a private gym.

Sarà una questione di orari o l’esigenza di far quadrare i doveri familiari, ma a quanto pare la tendenza inizia ad essere questa. Quindi, sull’onda della nuova attitudine in tema di fitness, ci siamo messi ad indagare e abbiamo scoperto che diverse aziende abituate a rifornire palestre professionali, da un po’ di tempo si sono aperte all’utenza privata realizzando attrezzature su misura. Uno degli esempi più assimilabili alla palestra ‘da casa’, è quello dell’allenamento con bilanciere dentro il Power Rack: praticamente, in caso di un’alzata fallita, il bilanciere si può lasciare ‘rimbalzare’ in tutta serenità sulle sbarre di sicurezza del rack.

Prodotti che, derivando dagli stessi fornitori, sono praticamente assimilabili a quelli delle palestre sotto casa.

Noi promuoviamo a prescindere un’alimentazione sana e un po’ di moto ma sappiamo anche che in taluni casi o lo stile di vita non lo consente o lo stesso stile di vita richiede la necessità di poter scaricare lo stress con esercizi un po’ più intensi di una semplice camminata; allora per chi non ha modo di andare in palestra o chi semplicemente preferisce altre soluzioni, benvenuta la gym privata che oltre ad essere alla moda, qualche convenienza pare la possegga: intanto quella di essere nell’altra stanza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv